Marta Donnola – Sabato 18 maggio è stata una giornata di festa per la chiesa avventista di Ostia. Nella sala addobbata con i fiori, due care persone, circondate dalla presenza di parenti, amici e fratelli in Cristo, hanno testimoniato pubblicamente con il battesimo di avere scelto Gesù. Il pastore della comunità, Mihai Bumbar, ha officiato la cerimonia battesimale.
Adriana Mon, romena e figlia di avventisti, da piccola è cresciuta nella chiesa della sua città. Divenuta grande, si è trasferita in Italia con la mamma ma non ha più frequentato la chiesa. Dopo circa trent’anni, in occasione del funerale di sua madre, ha ricominciato a venire in chiesa a Ostia. Da allora sono passati quasi cinque anni. Quindi, avendo appreso della cerimonia battesimale in preparazione, ha chiesto di essere battezzata.
Sergio Carbocci, marito di una cara sorella nella fede della nostra comunità, da tanti anni conosceva il messaggio avventista e, nel passato, aveva anche completato il ciclo degli studi biblici con il past. Giuseppe Cavalcante, però non si decideva a fare il grande passo. Di recente, studiando la Bibbia e ascoltando le conferenze dei vari pastori americani sul ritorno di Cristo, ha ricominciato a frequentare la chiesa insieme con la moglie e, ultimamente, ha chiesto di essere battezzato.
È stata una mattinata commovente, soprattutto quando abbiamo ascoltato la testimonianza dei due catecumeni. Alla fine della cerimonia, dopo la consegna dei doni e il benvenuto come membri di chiesa, siamo andati tutti nella villa dell’anziano della nostra comunità, dove abbiamo festeggiato Adriana e Sergio con un pranzo.
Foto pervenute dalla comunità in oggetto]