Donatella Listorti – Nel pomeriggio di sabato 18 maggio, la comunità avventista di Padova è stata invitata al Parco degli Alpini per la cerimonia di investitura Aisa. Dai più piccoli, come le Gemme (3-5 anni) e i Tizzoni (6-11 anni), ai più grandi, come gli Esploratori (12-15 anni), e fino agli animatori, gli scout hanno ricevuto i vari distintivi conseguiti a conclusione di un anno di attività.
Damaris Migliore, capo guida scout, ha condotto l’incontro e ha presentato una riflessione spirituale sul tema del camminare o viaggiare con gli amici; ha sottolineato l’impegno di mettere in pratica l’esempio di Gesù che nel suo cammino coinvolse altri; quindi, come scout bisogna mettersi con gioia al servizio del prossimo. È seguita la consegna dei distintivi agli scout e agli animatori.
La giornata è stata ideale. Dopo tre giorni di pioggia, un caldo sole ha favorito la presenza numerosa di genitori, nonni e amici. Bellissimi i sorrisi dei bambini, felici per avere finalmente tra le mani i loro distintivi!
[Foto: Veronika Bardzy]