Giovanni Caccamo – I Ministeri per la promozione della Salute della comunità avventista di Bologna hanno organizzato il seminario “Curarsi con l’acqua – Workshop pratico di idroterapia e cure naturali”. Gli incontri si sono svolti sabato pomeriggio 8 e domenica mattina 9 giugno, in una sala civica del Comune di Bologna. Esther Juarez, coordinatrice globale del programma Newstart* presso il Weimar Institute, in California, è stata la relatrice.
Il sabato si è parlato di idroterapia per uso esterno, attraverso dimostrazioni teoriche e pratiche. La domenica i temi trattati sono stati: Rimedi naturali con utilizzo di argilla verde, carbone vegetale; Miele e utilizzo di metodiche attraverso applicazioni con prodotti naturali.
Abbiamo avuto una buona partecipazione delle due comunità avventiste bolognesi e di diverse persone delle chiese avventiste di Emilia-Romagna, Veneto e Toscana. Vi è stata anche una discreta affluenza del pubblico esterno e di amici della chiesa.
Guarda gli incontri ai seguenti link:
– parte 1, www.youtube.com/watch?v=BYwpENQ5ZlE
– parte 2, www.youtube.com/watch?v=YkFjdOVnK_I
– parte 3, www.youtube.com/watch?v=ioXl8ddreGQ
– parte 4, www.youtube.com/watch?v=aiF14OcMBD4z
*In inglese Newstart significa “nuovo inizio” ma, in questo caso, il termine è un acronimo e raccoglie gli otto principi della salute e del benessere: N (nutrition) alimentazione; E (exercise) esercizio; W (water) acqua; S (sun) sole; T (temperance) equilibrio; A (air) aria; R (rest) riposo; T (trust) fiducia.