Sally D’Aragona – Dopo l’indimenticabile sabato trascorso a Cellole nel mese di maggio, la comunità avventista cellolese ha ricambiato la visita. Ha noleggiato un pullman e sabato 8 giugno si è recata in trasferta a Scafati (SA), per incontrare i fratelli e le sorelle nella fede delle chiese di Pompei e Avellino. Il secondo tempo del gemellaggio fra le tre comunità avventiste campane si è svolta in una struttura che ci ha ospitato per l’occasione, capiente abbastanza per accogliere gli oltre ottanta convenuti.
È stato un sabato ricolmo di benedizioni del Signore, con momenti preziosi di canto, lode, preghiera e condivisione della Parola di Dio, ma anche di fraternità, amicizia. Non sono mancati i momenti ludici e di allegria. I pastori Rebecca Gaisie e Samuele Barletta hanno condotto i presenti nella riflessione su un tema attuale e importante: Accettazione e accoglienza dell’altro nella sua diversità.
Il sabato si è concluso con dei giochi per i piccoli. Tutti i partecipanti, dagli anziani ai bambini, hanno espresso gioia per la magnifica giornata trascorsa insieme e il desiderio di ripetere con più frequenza questi scambi tra le comunità, che arricchiscono e fortificano la fede e il senso di comunione fraterna.
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]