Napoli. Battesimo e avvicendamento pastorale
26 Agosto 2024

Sally D’Aragona – Sabato 22 giugno, le due comunità avventiste di Napoli (internazionale e ucraina) si sono riunite insieme per assistere alla cerimonia battesimale di Gennaro Cangiano. Gennaro ha conosciuto la fede avventista grazie alla testimonianza di una signora della chiesa ucraina, che gli ha parlato di Gesù, della beata speranza del suo imminente secondo avvento e della vita nuova che oggi possiamo vivere per la sua grazia. Gennaro veniva da un periodo molto doloroso ed era arrivato a perdere la voglia di vivere. Poi, ha iniziato a frequentare la chiesa avventista ucraina e ha trovato una nuova famiglia, si è sentito accolto e voluto bene. Ma soprattutto ha conosciuto Gesù che gli ha cambiato la vita, restituendogli la gioia di vivere, uno scopo e una speranza.

Il battesimo è stato celebrato alla presenza del past. Samuele Barletta e del past. Petru Nyerges Danci che ha accompagnato Gennaro nelle acque battesimali e gli ha dedicato il testo di Colossesi 1:27. Questo versetto riassume l’esperienza di Gennaro e di ogni cristiano che ha accolto “Cristo in voi, la speranza della gloria”. Particolarmente emozionante è stato l’appello del past. Nyerges mentre era ancora nel fonte battesimale. Ha invitato chi aveva nel cuore il desiderio di conoscere Gesù, e un giorno essere battezzato, ad alzarsi e avvicinarsi. Ben otto persone hanno risposto e il pastore ha pregato per loro. Abbiamo lodato Dio per questo!

Avvicendamento pastorale
La cerimonia è stata anche l’occasione per ringraziare il past. Petru Nyerges Danci del servizio svolto in questi anni come direttore del Campo Sud (che supervisiona le comunità avventiste del sud Italia). Si è svolto anche l’avvicendamento pastorale nella chiesa avventista ucraina di Napoli. Al past. Nyerges subentrerà il past. Barletta dal 1° luglio.
Abbiamo concluso ringraziando Dio per i momenti di gioiosa fraternità condivisi e per la potente testimonianza della grazia salvifica nella vita di Gennaro.

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]

Condividi su:

Notizie correlate

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Quando basta una semplice antenna

Quando basta una semplice antenna

L’esperienza di un giovane appassionato di tecnologia che ha conosciuto il vangelo in Paraguay. Notizie Avventiste – È stato sufficiente collegare una vecchia antenna a un televisore analogico e David Prieto è riuscito a captare il segnale di “Nuevo Tiempo”, il canale...

160 anni. Convegno celebrativo alla Camera dei deputati

160 anni. Convegno celebrativo alla Camera dei deputati

Notizie Avventiste – Venerdì 27 settembre, dalle 9.30 alle 13.30, presso la Sala del Refettorio della Camera dei deputati, si terrà il convegno “La presenza evangelica in Italia dall’unità ad oggi. Gli avventisti del settimo giorno”. Pubblichiamo il messaggio di...

Avventista kazako medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Parigi

Avventista kazako medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Parigi

“Posso ogni cosa in colui che mi fortifica”. Notizie Avventiste – Le luci dei Giochi Paralimpici di Parigi si sono spente l'8 settembre. Tra i numerosi atleti, ha partecipato anche il pesista David Degtyarev, cristiano avventista, con i colori del suo Paese, il...

Pin It on Pinterest