Jonathan Madrid – Dal 7 al 13 luglio, la chiesa avventista di Santa Margherita di Belice (AG) ha ospitato un’emozionante settimana di preghiera dal titolo “Dio si prende cura della famiglia”. Il past. George Caputi, ospite per l’occasione, ha guidato la comunità in un viaggio alla (ri)scoperta delle profondità dell’amore di Cristo per noi. Ha anche spiegato come, con il nostro personale “linguaggio d’amore”, possiamo e dobbiamo tendere a quell’Amore, e provare ad esprimerlo nella vita di tutti i giorni.
Abbiamo così visto che, contrariamente a quanto si pensi, l’amore non è affatto cieco, ma ci vede bene e va dimostrato con gesti, parole, atteggiamenti. La sfida del cristiano di oggi è quella di provare a comprendere le profondità e le sfaccettature dell’amore di Cristo, e manifestarlo con il proprio “modo” di amare.
Abbiamo concluso ogni serata con un momento di condivisione e convivialità. Momenti di profonda commozione hanno caratterizzato la chiusura della settimana di preghiera, sabato 13 luglio.
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]