Asti. Ritiro spirituale Aisa
4 Settembre 2024

Hanna Parodi – “Fermatevi e riconoscete che io sono Dio” (Salmo 46:10). Questo pensiero ha guidato il raduno degli scout Aisa della chiesa avventista di Asti, tenuto a Montaldo Bormida dal 30 agosto al 1° settembre. Ci siamo accampati nella zona circostante l’edificio storico della chiesa di Montaldo, che il prossimo anno conterà 100 anni dalla costruzione.

Il sabato mattina, sono arrivati alcuni membri delle comunità avventiste i Asti e Alessandria, oltre a diversi ospiti giunti da vicino e anche da molto lontano. Il raduno ci ha dato anche l’occasione per familiarizzare con il nostro nuovo pastore, Stefano Calà che, insieme alla sua bella famiglia, si è accampato ed ha partecipato fino alla fine al nostro ritiro.
Siamo grati al Signore per averci dato questa ulteriore opportunità di beneficiare della proprietà di Montaldo (per noi è il terzo campeggio), del bel tempo e della comunione fraterna, che sulle colline del Monferrato ha un valore aggiunto.

Nel pomeriggio siamo stati raggiunti dal past. Eugen Havresciuc con la famiglia, in transito da Genova, ed è stato un momento di ricordi, racconti di storia e testimonianza di questa comunità così fedele, al punto di arrivare a costruire il primo tempio avventista di proprietà in situazioni avverse e con poche risorse.

La chiesa di Montaldo ha tutte le fragilità di un vecchietto centenario e, forse proprio per questo, le vogliamo ancor più bene. Apprezziamo la storia e la generosità di un luogo ameno e ideale, predisposto per accogliere giovani scout, oltre a momenti di raccoglimento spirituale.
Abbiamo lasciato il raduno ricaricati, per affrontare un nuovo anno di attività, pensando anche a preparare la celebrazione dei 100 anni nel 2025, ma sempre pronti a fermarci per ascoltare il Signore e riconoscere il suo amore.

[Foto: Hanna Parodi]

Condividi su:

Notizie correlate

Eud. I vincitori del concorso GAiN Europa 2024

Eud. I vincitori del concorso GAiN Europa 2024

I giovani parteciperanno al convegno e presenteranno le loro iniziative sui social media per condividere la fede in Gesù. Una vincitrice anche dall'Italia. Notizie Avventiste – Ogni anno, le Regioni intereuropea (Eud) e transeuropea (Ted) della Chiesa avventista...

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Quando basta una semplice antenna

Quando basta una semplice antenna

L’esperienza di un giovane appassionato di tecnologia che ha conosciuto il vangelo in Paraguay. Notizie Avventiste – È stato sufficiente collegare una vecchia antenna a un televisore analogico e David Prieto è riuscito a captare il segnale di “Nuevo Tiempo”, il canale...

160 anni. Convegno celebrativo alla Camera dei deputati

160 anni. Convegno celebrativo alla Camera dei deputati

Notizie Avventiste – Venerdì 27 settembre, dalle 9.30 alle 13.30, presso la Sala del Refettorio della Camera dei deputati, si terrà il convegno “La presenza evangelica in Italia dall’unità ad oggi. Gli avventisti del settimo giorno”. Pubblichiamo il messaggio di...

Pin It on Pinterest