Maf. Corso di formazione 2024
19 Settembre 2024

Roberto Iannò/Maria Antonietta Calà Continua il corso di formazione per direttori locali del Dipartimento Ministeri Avventisti della Famiglia (Maf).
Le date del 2024 sono: dall’8 al 10 novembre, a Poppi, con i coniugi Oliver, responsabili Maf presso la sede mondiale della Chiesa (Conferenza Generale), oltre alla collaborazione di Deborah Giombarresi, psicologo-psicoterapeuta; e dal 15 al 17 novembre, a Vallegrande, con Rainer Wanitschek e consorte, responsabile Maf alla Regione intereuropea (Eud).

Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento.

I facilitatori formati acquisiranno competenze e strumenti per sostenere e rafforzare le famiglie presenti nelle comunità religiose di appartenenza. Il corso è composto da dieci moduli che trattano tematiche quali: le dinamiche matrimoniali e familiari, le relazioni interpersonali, l’educazione alla genitorialità, elementi di psicologia dello sviluppo, la sessualità umana, la gestione delle risorse familiari, ministeri della famiglia e aspetti etici.

Ogni anno vengono offerti cinque moduli e l’anno successivo i restanti cinque moduli. Secondo questa struttura ciclica, si può iniziare il corso in qualunque momento e concludere l’anno successivo. Di seguito, i moduli offerti quest’anno:
Poppi, Livello 2 (moduli 5-9);
Vallegrande, Livello 1 (moduli 1-4, 10).
Per quest’anno, nella sede di Vallegrande saranno accettati solo i corsisti che l’anno scorso hanno seguito il Livello 2 e che quest’anno concluderanno con il Livello 1.

A chi avrà completato tutti i dieci moduli, verrà rilasciato il certificato da parte del Dipartimento Ministeri della Famiglia dell’Unione italiana, della Regione Eud e della Conferenza Generale.
Il Dipartimento Famiglia coprirà le spese di vitto e alloggio dei partecipanti, mentre il viaggio sarà a carico delle chiese locali. Si può partecipare se inviati dal Comitato di chiesa locale.
In entrambe le sedi, l’inizio è per le ore 19.00 del venerdì, con la cena; la conclusione è per le ore 13.00 della domenica, con il pranzo.

Per informazioni e iscrizioni, scrivere a Maria Antonietta Calà (direttore associato del Dipartimento. Famiglia) all’email: m.cala@avventisti.it

Condividi su:

Notizie correlate

Roma romena. Giornata di ringraziamento

Roma romena. Giornata di ringraziamento

Francesca Beatrice Dima – Il 9 novembre, la chiesa avventista romena di Roma ha festeggiato la giornata del ringraziamento, per lodare Dio ed essergli riconoscente dell'abbondanza che dona in autunno nelle nostre case. Il programma ha evidenziato la bellezza di questo...

Milano. Presentazione al tempio

Milano. Presentazione al tempio

Anny Arce – Sabato 26 ottobre, nella chiesa avventista di Milano Mirabello, papà Michele Rusu e mamma Bonia hanno portato davanti all’assemblea la loro figlioletta Vittoria, per la cerimonia di presentazione al tempio; un'’opportunità per riflettere sul dono della...

Ente Patrimoniale Uicca: ricerca personale

Ente Patrimoniale Uicca: ricerca personale

L’Ente Patrimoniale dell'Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (EP-Uicca) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche (edilizie e impiantistiche) da inserire nel proprio organico presso la sede di Roma,...

Pavia. La Bibbia Expo fa tappa a Vigevano

Pavia. La Bibbia Expo fa tappa a Vigevano

Fernando Rubens Caramori – Nelle sale Leonardiane del Castello Sforzesco di Vigevano, la chiesa avventista di Pavia ha allestito e condotto la Bibbia Expo che ha riscontrato un alto interesse nella comunità. Dal 7 al 10 novembre, decine e decine di persone si sono...

Pin It on Pinterest