Notizie Avventiste – La mostra itinerante Bibbia Expo ha fatto tappa nella chiesa avventista di Massagno, in Svizzera, dal 20 al 30 settembre. Le quattro chiese del Ticino hanno organizzato questa iniziativa in occasione del Congresso degli avventisti del cantone di lingua italiana. Ospite spirituale è stato il past. Daniele Benini.
I pastori Matthias Maag e Davide Malaguarnera hanno noleggiato un mini-van per recarsi a Roma e caricare tutto il materiale della mostra.
“Molte avventure e disavventure sono seguite” racconta il past. Maag sul sito magazineavventista.com “ma con l’aiuto del Signore siamo riusciti a superare la dogana, scaricare e allestire tutto. Abbiamo molto apprezzato l’aiuto, l’esperienza e la competenza del past. Daniele Benini per realizzare questo progetto da noi”.
Il Congresso si è tenuto sabato 21 settembre ed è stato incentrato interamente sulla Sacra Scrittura.
“La chiesa era piena e le quattro comunità hanno contribuito al programma con canti e varie testimonianze” evidenzia il pastore “Durante la pausa del pranzo e nel pomeriggio, tutti hanno avuto l’opportunità di visitare la mostra che ha suscitato molto interesse ed entusiasmo. Circa cento persone hanno visitato la Bibbia Expo e abbiamo distribuito molte riviste, opuscoli e Bibbie”
All’evento era presente anche la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana (Rsi), con la giornalista Lucia Cuocci, per filmare e intervistare alcune persone.
“Seguirà una trasmissione nel programma ‘Segni dei tempi’ della Svizzera italiana” conclude il past. Maag che aggiunge “È meraviglioso essere al servizio del Signore e vedere tanti volontari rispondere alla chiamata di Dio: ‘Chi manderò? Eccomi, manda me!’(Isaia 6:8)”.
La mostra
La Bibbia Expo è una mostra itinerante realizzata dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno, in collaborazione con la Società biblica in Italia. Offre un percorso culturale e didattico coinvolgente e affascinante. Espone esemplari preziosi, dal grande valore storico, delle Sacre Scritture, e versioni moderne in più di 50 lingue diverse. Inoltre, i visitatori possono curiosare tra i modelli in scala del tabernacolo di Mosè, del tempio di Salomone, dell’arca di Noè; vedere l’arca del patto e il sommo sacerdote vestito con il caratteristico pettorale; sostare davanti alla statua di Daniele 2 a grandezza naturale; leggere i rotoli della legge; sfogliare le diverse versioni della Scrittura in varie lingue; e tanto altro ancora. È una vera immersione nei racconti delle Scritture.
La Bibbia Expo è stata inaugurata nel 2017..
[Foto e fonte: magazineavventista.com]