Yanet Flores –Un paio di anni fa, Katherin Grajales ha lasciato il suo Paese e la sua famiglia per intraprendere un viaggio verso l’Europa. Non aveva bisogno di allontanarsi da casa e andare in un luogo sconosciuto, dove non conosceva nessuno, ma è partito per quell’avventura. Per Katherine non è stato affatto facile iniziare la sua vita in Italia; come ogni giovane ha affrontato molte difficoltà, tristezze, ecc. Ciò che non sapeva, però, era che Dio la conduceva a un cambiamento.
Un giorno, nel mezzo della sua tristezza, incontra una ragazza della chiesa avventista latino-americana di Roma e nasce una bella amicizia. Dulennis Gonzales, la sua nuova amica, le parla della propria fede e di come Gesù abbia cambiato la sua vita. Katherine accetta di studiare la Bibbia con lei e da quelle chiacchierate sorgono molte domande a cui, a poco a poco, Dio dà risposta attraverso la sua parola. E così, grazie alla Bibbia, Katherine decide di affidare la sua vita a Cristo. Sabato 28 settembre, testimonia pubblicamente la sua fede con il battesimo. A officiare la cerimonia il past. Cornelio Lupu Benone, nella chiesa di Lungotevere.
La comunità avventista latino-americana è molto felice e rende gloria a Dio per la bella decisione di questa giovane che entra a far parte della famiglia avventista mondiale. Katherine ora condivide la sua fede con la sua famiglia in Colombia e i suoi amici. Preghiamo per lei, affinché la sua fede continui a crescere giorno dopo giorno.
[Foto: Lucas Treiyer]