Mira Fabrizi – Quanta dolcezza in occasione di ogni cerimonia di presentazione al tempio! E così è stato anche sabato 2 novembre, nella chiesa avventista di Jesi, quando è stata presentata Emily Lopez Sanchez, una bimbetta di quasi tre anni. La accompagnavamo papà Rafael, mamma Dariia (membro della nostra chiesa), la sorellina più grande, Ilaria. Il nostro pastore, Gionatan Breci, ha introdotto questo momento ricordando l’episodio narrato nel Vangelo di Luca (18:15-17).
Parole fortissime pronunciate da Gesù in un tempo in cui i bambini non avevano un ruolo. Oggi le cose sono cambiate. L’appello o dovere o, meglio, la vocazione è di essere noi genitori, in primis, l’immagine di Dio per loro, per far capire cosa significa amare. Una vocazione che si allarga anche alla comunità di fede che può e deve essere di supporto alla famiglia.
È seguito il momento della preghiera di ringraziamento e di benedizione in cui il pastore e gli anziani della chiesa hanno imposto le mani sulla piccola Emily e sulla sua famiglia. A conclusione, non sono mancati alcuni doni da parte della nostra comunità e, nello specifico, dei Ministeri in favore dei Bambini.
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]