Fernando Rubens Caramori – Domenica 15 dicembre, nella cappella dell’Ospedale Maugeri di Pavia, si è svolto il concerto natalizio organizzato dalla chiesa avventista cittadina. L’evento ha visto la partecipazione speciale del gruppo musicale avventista di Milano Mirabello, “Le 12 Voci”, del past. Daniele La Mantia e di don Gian Paolo, cappellano dell’ospedale.
Il gruppo “Le 12 Voci” si è esibito in diverse canzoni natalizie e inni con al centro il tema della nascita di Gesù e la proclamazione del vangelo. Le armoniose sinfonie, eseguite anche in inglese e spagnolo, hanno scaldato i cuori dei presenti.
La cappella, di fatto, era piena di visitatori, membri di chiesa e anche di molti pazienti con le loro famiglie. Il concerto è stato un balsamo per lo spirito di tutti i presenti. Ci sono stati anche altri momenti, con declamazioni di poesie e canti dei bambini. Il past. La Mantia ha tenuto importanti riflessioni sull’occasione e sull’importanza dell’evento.
Infine, don Gian Paolo, compiaciuto ancora una volta per la bellissima iniziativa, ha invitato ancora una volta la chiesa avventista a organizzare il concerto di Natale 2025. Ha così trasformato, a tutti gli effetti, l’evento al Maugeri in una stupenda tradizione natalizia di testimonianza.
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]