Lucia Maiolatesi – Sabato 14 dicembre, noi Compagnon (giovani dai 16 ai 21 anni, ndr) della comunità avventista di Jesi ci siamo recati nella chiesa di via Curiel a Forlì per vivere un gemellaggio con i giovani del luogo, organizzato anche in compagnia dei nostri coetanei di Bologna. Siamo arrivati in mattinata e abbiamo assistito al sermone che il gruppo scout forlivese ha tenuto in occasione della giornata Aisa e alla cerimonia di investitura, in cui sono stati anche consegnati i nuovi distintivi ai ragazzi.
È seguita l’agape comunitaria. Nel primo pomeriggio, siamo andati nella casa di riposo “Casa Mia” che è adiacente alla chiesa, per dedicare un momento musicale agli ospiti della struttura. Abbiamo eseguito dei canti con l’accompagnamento della band formata da alcuni ragazzi forlivesi. Nonostante le poche prove effettuate, i canti sono andati molto bene ed è stato bellissimo vedere le signore e i signori anziani sorridere, cantare, battere le mani al ritmo della musica, ognuno a proprio modo. È stato davvero un momento irripetibile di comunione con gli altri e con Dio.
Personalmente mi sono trovata molto bene sia per quanto riguarda le attività svolte da tutti noi, sia per la compagnia dei ragazzi e delle ragazze delle chiese avventiste di Forlì e Bologna. Conserverò a lungo nei miei ricordi questa giornata. Spero possa essere così anche per tutti coloro che l’hanno vissuta insieme a me.
[Foto pervenuta dalla comunità in oggetto]