Un lavoro di informazione reso possibile grazie a tutto il team che con competenza e dedizione ha lavorato per un’eccellente copertura mediatica, anche in Italiano, della 62ª Assemblea della Conferenza Generale, tenutasi a St. Louis (Missouri) dal 3 al 12 luglio.
La 62ª Assemblea della Conferenza Generale della Chiesa Avventista del Settimo Giorno si è conclusa, lasciando dietro di sé un ricco patrimonio di riflessioni, emozioni e testimonianze. Questo grande evento non sarebbe stato lo stesso senza il lavoro di informazione e comunicazione svolto da HopeMedia Italia e Il Messaggero Avventista.
Un lavoro di squadra quotidiano
Ogni giorno, giornalisti, redattori, tecnici e creativi hanno lavorato in sinergia per offrire una copertura completa, accessibile e coinvolgente dell’evento.
Un ringraziamento speciale, in ordine alfabetico, va a:
HopeMedia Italia:
– Coordinamento produzione e inviato sul posto: Daniele Amodeo
– Produzione video e social media: Johan Mairena, Larisa Treiyer, Lucas Treiyer, Pablo Zoppi
– Radio RVS: Alessia Calvagno
– Redazione: Veronica Addazio, Lina Ferrara,
– Grafica, servizi web, Newsletter: Gianluca Scimenes
Il Messaggero Avventista:
Redazione:
– Rachele Conti
– Giuseppe Cupertino
– Francesco Mosca
Senza il contributo di ciascuno di loro, il servizio informativo offerto alle chiese italiane non sarebbe stato possibile.
Collaborazioni internazionali
In occasione dell’Assemblea Mondiale, il Dipartimento delle Comunicazioni della Conferenza Generale ha istituito la Global News Room, un gruppo di giornalisti, redattori, videomaker, Social Media Manager e fotografi provenienti da tutto il mondo che hanno lavorato in squadra, a partire dalle settimane precedenti, per comunicare l’evento con contenuti di qualità, a livello globale.
Un sentito ringraziamento per i contenuti ricchi, precisi e puntuali messi a disposizione ogni giorno, va anche alle redazioni internazionali dei canali di comunicazione della chiesa avventista:
– Adventist Review
– Adventist News Network

An incomplete group of the ANN team. The 62nd General Conference Session of the Seventh-day Adventist Church, America’s Center Convention Complex, St. Louis, Missouri, USA, July 3-12, 2025. Camera date: Saturday, July 12, 2025 13:55.
Tecnologia al servizio della missione
Parte del lavoro redazionale è stato supportato anche dall’uso dell’intelligenza artificiale, che si è rivelata uno strumento utile per la ricerca, la traduzione e la formattazione dei materiali.
Grazie al lavoro di tutti è stato possibile offrire una comunicazione chiara, tempestiva e ispirata. Un impegno che ha permesso a centinaia di persone di sentirsi parte di un evento globale, anche a distanza.
Speriamo di avervi trasmesso una piccola parte delle emozioni vissute a St. Louis.
Con gratitudine, HoeMedia Italia, Il Messaggero Avventista e l’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno.
______
👉 Segui gli aggiornamenti dalla Sessione della Conferenza Generale 2025!
📍 Tutte le notizie, approfondimenti e contenuti in italiano sono disponibili qui: 🔗 hopemedia.it/gc-2025
🎥 Non perderti i vlog quotidiani con racconti, volti e curiosità direttamente da St. Louis: 🔗 Guarda la playlist su YouTube
🌍 Visita il sito ufficiale dell’evento per informazioni e documenti: 🔗 gcsession.org
✅ Scopri i nuovi leader della Chiesa Avventista mondiale 🔗 Elenco incarichi votati
______
[Foto: Jim Botha / Adventist Media Exchange (CC BY 4.0)]







