Pillole di educazione finanziaria – Prestito a consumo
11 Novembre 2025

Nuova puntata e nuovo tema finanziario per il Mese dell’Educazione Finanziaria, l’iniziativa nazionale promossa dal Comitato Edufin e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, che dedicano un intero mese di iniziative ed eventi sul tema, per aiutare cittadini e famiglie a migliorare il proprio rapporto con il denaro.

Radio RVS e Fondazione Adventum propongono 4 pillole di educazione finanziaria, tutti i martedì di novembre, in onda alle 13:30.

In questa seconda puntata abbiamo parlato di prestiti e ci siamo resi conto che accendere oggi è facile. Forse troppo. Bastano pochi clic per ottenere denaro in tempi rapidi, ma spesso senza valutare davvero le conseguenze.  Ma quando un prestito può essere utile e sostenibile e quando invece rischia di trasformarsi in un peso difficile da gestire?

Abbiamo anche parlato di TAN, TAEG, costi nascosti e strategie per leggere i contratti in modo consapevole,

In studio, Daniele AmodeoRoberta Castiglioni, consulente finanziario.

Condividi su:

Notizie correlate

In Toscana il 1° Raduno Internazionale Adventist Motorcicle Ministry

In Toscana il 1° Raduno Internazionale Adventist Motorcicle Ministry

Poppi (AR), dal 29 maggio al 1 giugno 2026, ospita il primo raduno internazionale AMM Italy: un appuntamento tra passione per le due ruote, e fede. C’è chi vive la moto come libertà, chi come viaggio, chi come occasione per incontrare persone nuove. E poi c’è chi la...

Pin It on Pinterest