Vicenza. Presentazione al tempio
1 Dicembre 2025

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Vicenza. Presentazione al tempio
1 Dicembre 2025

Notizie e articoli in collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Il 22 novembre, un clima di gioia e partecipazione ha riempito la chiesa avventista ghanese di Vicenza, con sede ad Altavilla Vicentina, in occasione della presentazione del piccolo Ari Opoku Yeboah. È stato un momento significativo per la comunità e, in particolare, per i genitori Richard Yeboah e Constance Pokua.

Il past. Isaac Afram ha officiato la cerimonia e ha guidato i presenti attraverso letture bibliche, canti, preghiere e un messaggio dedicato all’importanza della crescita spirituale nella vita familiare.

Durante la celebrazione, i genitori hanno espresso il loro impegno a educare il bambino secondo i valori cristiani, affidandolo alla guida e alla protezione divina.
Un ruolo fondamentale è stato svolto anche dalla comunità, che ha rinnovato la propria promessa di sostegno alla famiglia. La chiesa ha infatti assicurato la propria presenza e assistenza nel percorso di crescita spirituale di Ari, sottolineando il valore della collettività nell’educazione dei più piccoli.

La cerimonia si è conclusa in un clima di forte unità e gratitudine, lasciando nei cuori dei presenti la gioia per una nuova vita e la speranza di un futuro ricco di benedizioni. Un evento sentito e memorabile, che ha ribadito il profondo legame tra famiglia, fede e comunità.

Stephen Twumasi

[Foto: Destiny Adeolu]

Condividi su:

Notizie correlate

Culto evangelico Rai Radio 1. Una novità che trasforma

Culto evangelico Rai Radio 1. Una novità che trasforma

Domenica 1 febbraio, alle 6.35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Alfredo Giannini, presidente della Federazione delle chiese pentecostali, terrà il sermone intitolato “Una novità che trasforma”,...

Sesto San Giovanni. Incontro sulla gentilezza

Sesto San Giovanni. Incontro sulla gentilezza

Sabato 17 gennaio, un evento speciale ha animato la comunità avventista di Sesto San Giovanni. Abbiamo accolto Pasquale Di Monaco, membro del direttivo della Fondazione Fimelato ETS e del Club Uomini Gentili, invitato da Alberto Marra come programma dedicato al...

Libro Amico. Tecnica

Libro Amico. Tecnica

Il Centro culturale di scienze umane e religiose (CeCSUR), l’Istituto universitario (IUA) e la Facoltà avventista di teologia (FAT) di Firenze invitano a un nuovo appuntamento con la serie “Libro Amico”. Mercoledì 4 febbraio, alle ore 11.00, sarà presento il libro...

Pin It on Pinterest