Alla scoperta dei Dieci Comandamenti – “Non avrai altri dèi oltre a me”
24 Giugno 2020


Il primo comandamento “Non avrai altri dèi oltre a me” (Esodo 20:3) letto o ascoltato oggi, e non in un contesto antico e politeistico, sembrerebbe scontato o, peggio, inutile e superfluo. Ma è proprio così?
La vera adorazione non è conoscere o nominare Dio, ma fare la sua volontà, come si evince dal testo del vangelo di Matteo 7:21. Potrebbe essere vero anche il contrario? Cioè, pur non credendo nei falsi dèi, pur non pronunciando verbalmente il loro nome, è possibile che noi facciamo quella che era la loro antica volontà “aggiornata”, diciamo così, alla società in cui viviamo?

Intervista di Mario Calvagno e Carmen Zammataro al pastore avventista Saverio Scuccimarri, responsabile della redazione religiosa della Casa editrice ADV.

Foto di Gordon Johnson da Pixabay

Condividi su:

Notizie correlate

Auguri da HopeMedia Italia

Auguri da HopeMedia Italia

Un video per dire grazie. Insieme possiamo continuare a coltivare speranza e amore. Il 2024 è stato un anno intenso per HopeMedia Italia, con cambiamenti importanti e opportunità di servizio e testimonianza. L’Unione Italiana (Uicca) ha rafforzato questo centro di...

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Pin It on Pinterest