Alla scoperta dei Dieci Comandamenti – Non pronunciare il nome del Signore, Dio tuo, invano
14 Luglio 2020


“Non pronunciare il nome del Signore, Dio tuo, invano perché il Signore non riterrà innocente chi pronuncia il suo nome invano”, recita il terzo comandamento.

Nella nostra cultura e nel nostro tempo è stato relativizzato e non ha una forte valenza come nell’epoca in cui Dio lo proclamò. Scopriamo quattro implicazioni che erano molto importanti per il popolo ebraico.

Oggi, dopo la rivelazione che Gesù ha fatto di se stesso, del Padre e dello Spirito Santo, quale significato assume per noi questo comandamento?

Intervista di Mario Calvagno e Carmen Zammataro al pastore avventista Saverio Scuccimarri, responsabile della redazione religiosa della Casa editrice ADV.

Condividi su:

Notizie correlate

Auguri da HopeMedia Italia

Auguri da HopeMedia Italia

Un video per dire grazie. Insieme possiamo continuare a coltivare speranza e amore. Il 2024 è stato un anno intenso per HopeMedia Italia, con cambiamenti importanti e opportunità di servizio e testimonianza. L’Unione Italiana (Uicca) ha rafforzato questo centro di...

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Pin It on Pinterest