Altamura. Gemellaggio Aisa con gli scout di Bari
9 Maggio 2024

Elita Loporcaro – Sabato 13 aprile, si è svolto il gemellaggio tra gli scout Aisa di Altamura e di Bari. I ragazzi hanno trascorso il pomeriggio in campagna, nella proprietà della famiglia di una scout di Altamura messa gentilmente a disposizione. Hanno svolto varie attività all’aperto, grazie anche al bel tempo che lo permetteva, e, tra canti scout e giochi, hanno affrontato il tema “la notte”.

È stata discussa la storia biblica dei discepoli che durante tutta una notte hanno tentato di pescare del pesce ma senza risultati. Un po’ come tutti coloro che di notte lavorano, svolgendo mansioni anche abbastanza importati. Successivamente gli scout hanno ascoltato una lezione di astronomia utile per ammirare al meglio le eclissi, i pianeti e le stelle al calare della sera. In attesa della notte, hanno messo in pratica le competenze acquisite per l’accensione del fuoco e la preparazione di bruschette e pane scout. Infine, anche grazie al supporto del telescopio hanno ammirato il cielo stellato e le costellazioni.

Al termine della serata, alcuni hanno fatto ritorno alla sede del gruppo Aisa, dove hanno bivaccato.

[Foto: Elita Loporcaro]

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest