Altamura. Investitura Aisa
21 Maggio 2024

 

Bruna Rifino – Sabato 20 aprile, il gruppo Aisa di Altamura ha vissuto la festa d’investitura che ha completato il percorso di studio e approfondimento scout. Per l’occasione era presente il capo guida Vincenzo Bochicchio. I ragazzi hanno presentato un breve messaggio spirituale alla comunità sul tema dell’anno scout 2023-2024 “Viaggiando con Gesù”. È stato un viaggio simbolico, tra miracoli e avventura, a Capernaum, Canaan, Betania e sul mar di Galilea (viaggiare un paio di volte durante l’anno, infatti, riduce il rischio di malattie cardiovascolari fino al 30%). Gli scout hanno presentato anche il canto “Tutti per uno”. Terminata la cerimonia di investitura, è seguito un momento conviviale con i panzerotti, preparati dalle animatrici, e le torte, portate dalle mamme degli scout, per festeggiare e stare insieme.

È bello vedere i volti felici dei ragazzi che intraprendono l’avventura dello scoutismo. E di questo siamo grati al Signore.

[Foto: Bruna Rifino]

 

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest