Apertura e responsabilità
6 Luglio 2023


Un ricordo del pastore avventista Daniele Benini del suo collega Vincenzo Mazza, pastore avventista e  presidente dell’Unione italiana delle Chiese avventiste dal 1995 al 2000. Il pastore Mazza, ascoltatore e sostenitore di RVS, ci ha lasciato nella giornata di ieri.

Nella seconda parte Daniele Benini prende spunto da un’intervista apparsa su Repubblica (4 luglio 2023) a Pascale Fung, direttrice del Centro di ricerca sull’Intelligenza Artificiale di Hong Kong. Fung sostiene che la religione giudaico-cristiana, con la sua visione pessimistica della storia e con la prospettiva della fine del mondo, condiziona negativamente il nostro sguardo sull’intelligenza artificiale. Ma le innovazioni vanno accolte con intelligenza e senso di responsabilità.

 

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest