Attacco terroristico a Bruxelles
22 Marzo 2016

csm_bruuxelles-attentato-aeroporto_e51ddeafeaMessaggio di cordoglio della Chiesa cristiana avventista europea.

EUDnews/Notizie Avventiste – Un duplice attacco terroristico ha sconvolto Bruxelles questa mattina, provocando 34 morti e oltre 130 feriti. Ancora una volta, persone comuni sono state sottratte così, senza motivo, alla famiglia e agli amici che li amavano profondamente. Erano immigrati ed europei, mamme e papà, figlie e figli.

“È un momento difficile e critico, dobbiamo affrontarlo uniti “, ha affermato il primo ministro belga, Charles Michel.

I terroristi hanno preso di mira l’aeroporto e la metropolitana, a poca distanza dalla sede del Parlamento europeo. Gli attentati sono stati rivendicati dall’Isis già in tarda mattinata.

“Desideriamo estendere le nostri più sincere condoglianze alle famiglie delle vittime”, è il messaggio divulgato dalla Chiesa avventista europea, che ha sede a Berna, “Possano le nostre preghiere e i nostri pensieri confortale in questo momento di dolore, rabbia e tristezza. Possa il nostro amore raccoglierle in un abbraccio. Preghiamo anche che il Signore, nostro Dio, riempia i loro cuori con la certezza della vita eterna, nella quale vivremo per sempre con gioia e letizia in comunione fraterna. La morte e il dolore non ci saranno più!”.

Al cordoglio si unisce la condanna decisa degli attacchi e di ogni tentativo di dare una veste religiosa a tanta crudeltà.
“Ferma e incondizionata è la nostra condanna di tutti gli atti di terrorismo”, prosegue il comunicato della Chiesa avventista in Europa. “Chiediamo che l’uso delle armi, l’odio e la violenza cessino! Nessuna religione è responsabile del terrorismo. Le persone sono responsabili della violenza e del terrorismo. Siamo tutti fratelli e sorelle, figli di uno stesso Padre. Incoraggiamo gli avventisti a mostrare vicinanza e a portare consolazione a quanti soffrono in questi tempi di grande angoscia”.

Nel caos e nella confusione di oggi a Bruxelles, sembra che nessun avventista o dipendente o dirigente della denominazione sia stato colpito nella città belga, secondo quanto affermato da fonti interne della Chiesa.

Condividi su:

Notizie correlate

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

  Domenica 19 maggio, alle 6,35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Angelo Reginato, pastore battista, terrà la predicazione intitolata “Una risata dal cielo”, basata sul testo di Atti 2:1-13. Il...

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

  Domenica mattina 19 maggio, alle 9.55, Rai 3 trasmetterà in in eurovisione il culto evangelico di Pentecoste, lo speciale di “Protestantesimo” a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Quest’anno andrà in onda verrà trasmesso dalla chiesa...

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

  Alessandra Vinci – Sabato 20 aprile, gli scout Aisa di Lentini hanno trascorso la giornata immersi nei sentieri del monte Etna. Dalla più piccola “Gemma” di 4 anni al più grande “Tizzone” di 8 anni, hanno partecipato con entusiasmo all'escursione. Ospiti nel...

Pin It on Pinterest