Atti degli Apostoli, il messaggio del Vangelo rende liberi
7 Settembre 2023
Atti degli Apostoli, il messaggio del Vangelo rende liberi
7 Settembre 2023


Il libro degli Atti degli Apostoli ci parla di Simone, un uomo che praticava le arti magiche. Molte persone lo seguivano “e gli davano ascolto, perché già da molto tempo li aveva incantati con le sue arti magiche. Ma quando ebbero creduto a Filippo, che portava loro il lieto messaggio del regno di Dio e il nome di Gesù Cristo, furono battezzati, uomini e donne. Simone credette anche lui; e, dopo essere stato battezzato, stava sempre con Filippo; e restava meravigliato, vedendo i segni e le grandi opere potenti che venivano fatte” (Atti 8: 11-13). Perché la magia attirava così tanto? Il messaggio del Vangelo, presentato da Filippo, ci viene presentato come un messaggio che libera e che dà gioia. Cosa ci insegna quindi questo episodio?

Alessia Calvagno ne ha parlato con la pastora avventista Silvia Vadi, responsabile dei corsi biblici Voce della Speranza.

Condividi su:

Notizie correlate

Voltare pagina

Voltare pagina

Il pastore avventista tirocinante Cesare Zausa ci guida nel commento di Geremia 29,4-7: «Così parla il Signore degli eserciti, Dio d'Israele, a tutti i deportati che io ho fatto condurre da Gerusalemme a Babilonia: "Costruite case e abitatele; piantate giardini e...

Miracolati – Avvento

Miracolati – Avvento

I primi cristiani non celebravano l’Avvento che porta al Natale, ma un altro Avvento. Ce ne parla il pastore Luca Faedda, responsabile per il Centro Italia dei Ministeri Avventisti per la Gioventù. Intervista di Alessia Calvagno.

News avventiste – 18 dicembre

News avventiste – 18 dicembre

Alessia Calvagno e Daniele Amodeo, direttore di produzione di HopeMedia Italia, ci parlano di alcune notizie dal mondo avventista: - 140 anni della chiesa avventista di Napoli - “La domenica è donna” a Sesto San Giovanni - “Natale in scatola” in Ticino - I giovani...

Pin It on Pinterest