Australia. 36 leader cristiane danno voce ai più vulnerabili nel mondo
20 Settembre 2022

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Australia. 36 leader cristiane danno voce ai più vulnerabili nel mondo
20 Settembre 2022

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Notizie Avventiste – Due pastore avventiste hanno fatto parte della delegazione femminile di Micah Australia, che ha incontrato i leader politici nazionali a Canberra, il 7 settembre, per mettere in evidenza i bisogni delle persone più vulnerabili del mondo.

Sylvia Mendez, dei Ministeri Femminili dell’Unione avventista australiana e pastora della chiesa di Melbourne, e Moe Stiles, cappellana e pastora a Melbourne, hanno partecipato alle riunioni tenute al Parlamento, in rappresentanza della Chiesa avventista e di Adra (Agenzia avventista per lo sviluppo e il soccorso), una delle 18 organizzazioni cristiane che compongono la coalizione Micah Australia.
“È stato un privilegio poter portare in Parlamento la voce di coloro che non potevano parlare da soli” ha affermato la pastora Mendez “Ognuno di noi può fare la propria parte per portare il cambiamento”.

Le 36 leader cristiane della delegazione hanno parlato con 45 parlamentari e senatori a sostegno dell’attuale campagna di Micah Australia “Aiuta a combattere la carestia”. Hanno sottolineato i bisogni urgenti di circa 50 milioni di persone in tutto il mondo che “sono sull’orlo della carestia a causa della convergenza tra guerra, Covid-19 e cambiamento climatico”. Hanno chiesto al governo australiano di fornire ulteriori aiuti di emergenza, 150 milioni di dollari australiani, per aiutare le nazioni più colpite, come Somalia, Sudan del sud, Etiopia, Siria, Yemen e Afghanistan.

“Abbiamo anche sottolineato il fatto che spesso sono le donne e i bambini a essere più vulnerabili e a soffrire di più” ha aggiunto Mendez.

Entrambe le pastore hanno espresso apprezzamento per l’opportunità di intervenire su una questione così importante, nonché di interagire con politici e altri leader cristiani.
“Vi è potere nella voce collettiva” ha detto Stiles “È stato bello vedere un gruppo di cristiane, indipendentemente dalla chiesa che rappresentiamo, entrare nelle sale del Parlamento per sostenere e amplificare la voce di coloro che si trovano in situazioni vulnerabili”.

“È stata una grande opportunità per rappresentare la nostra chiesa e per condividere lo spazio con un incredibile gruppo di donne leader” le ha fatto eco Mendez “Le conversazioni sono state incoraggianti ed edificanti”.

Per saperne di più sulla campagna “Aiuta a combattere la carestia” di Micah Australia visita il sito: www.fightfamine.com.au.

[Foto e fonte: Adventist Record]

Condividi su:

Notizie correlate

Torino. Gemellaggio con l’AISA di Genova

Torino. Gemellaggio con l’AISA di Genova

Nel weekend 21 - 23 novembre, gli scout della chiesa avventista di Torino  hanno accolto con entusiasmo il gruppo AISA di Genova per un gemellaggio ricco di attività, spiritualità e tanto divertimento. Venerdì. Accoglienza e primi legami Gli scout ospiti sono arrivati...

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Le proposte ADV dei “freschi di stampa”. In questo periodo dell’anno siamo alla ricerca di regali per i nostri cari. Un buon libro può essere un’ottima idea. Inoltre, è più di un semplice dono, è un rifugio, una scoperta, un viaggio verso esperienze profonde. Le...

Forlì. Seminario sulla salute

Forlì. Seminario sulla salute

La chiesa avventista di Forlì ha organizzato a Predappio (FC) una serie di incontri sulla salute. Qualche settimana prima dell’evento, il 18 ottobre, gli stand della SalutExpò hanno movimentato il sabato pomeriggio nella cittadina, per fare da apripista alle...

La straordinaria storia di un pianoforte

La straordinaria storia di un pianoforte

Una scoperta "casuale" ha cambiato la vita di una donna e di sua figlia. Una testimonianza sorprendente che ha per protagonista un piano. Ogni seme piantato ha il potenziale di far germogliare fede e speranza. Nel 1955, un volontario di una chiesa della zona ovest di...

Pin It on Pinterest