Avventista del Kenya vince la maratona femminile di New York
13 Novembre 2013

N36-Maratoneta avventistaNotizie Avventiste/Adventist Review – È stata una buona giornata, il 3 novembre, nella grande mela, per la 29enne Priscah Jeptoo. L’atleta keniana, membro della chiesa avventista, non solo ha corso per la prima volta la maratona di New York, ma è arrivata anche prima nella categoria donne, con un tempo di 2 ore 25 primi e 7 secondi. Ha tagliato il traguardo 49 secondi prima della seconda classificata, Buzunesh Deba. Con la sua vittoria, Priscah Jeptoo ha guadagnato il titolo e i 500.000 dollari del premio.

Il pastore della chiesa di Jeptoo, Noah Kipkoeth Chumo, ha affermato che la sua comunità ha pregato per lei. “Siamo molto contenti per Priscah. Lei e suo marito sono credenti ferventi e impegnati nella chiesa”. Chumo ha anche spiegato che il marito di Jeptoo è stato nominato diacono quest’anno, e così “quando lei tornerà da New York, avremo una festa speciale”.

Priscah Jeptoo non è sempre stata avventista. Nel 2008 ha iniziato a partecipare alle competizioni importanti e, in ritiro a Iten, in Kenya, ha incontrato il corridore avventista Abel Kirui, vincitore della medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Kirui ha invitato Priscah a visitare la chiesa che frequenta. Poco dopo, la giovane ha iniziato a frequentare regolarmente la comunità dove ha incontrato il futuro marito.

Jeptoo è stata battezzata e sposata. Poi la sua carriera è decollata: argento ai Mondiali di Daegu nel 2011, argento alle Olimpiadi di Londra e prima alla maratona di Londra 2013.

Chumo ha spiegato che i corridori della chiesa hanno dato vita all’Adventist Athletic Association. Prima che gli atleti partano per una competizione, la chiesa prepara un incontro speciale e Chumo ricorda loro che corrono con la potenza di Dio.

“Incoraggiamo tutti i nostri membri a correre per raggiungere l’obiettivo della loro vita e a fare della meta eterna la loro priorità. È molto importante dare loro un ruolo nella chiesa e rafforzare il desiderio di essere ambasciatori e sostenitori dell’evangelizzazione”, ha concluso Chumo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

  Domenica 19 maggio, alle 6,35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Angelo Reginato, pastore battista, terrà la predicazione intitolata “Una risata dal cielo”, basata sul testo di Atti 2:1-13. Il...

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

  Domenica mattina 19 maggio, alle 9.55, Rai 3 trasmetterà in in eurovisione il culto evangelico di Pentecoste, lo speciale di “Protestantesimo” a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Quest’anno andrà in onda verrà trasmesso dalla chiesa...

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

  Alessandra Vinci – Sabato 20 aprile, gli scout Aisa di Lentini hanno trascorso la giornata immersi nei sentieri del monte Etna. Dalla più piccola “Gemma” di 4 anni al più grande “Tizzone” di 8 anni, hanno partecipato con entusiasmo all'escursione. Ospiti nel...

Pin It on Pinterest