Avventista del Kenya vince la maratona femminile di New York
13 Novembre 2013

N36-Maratoneta avventistaNotizie Avventiste/Adventist Review – È stata una buona giornata, il 3 novembre, nella grande mela, per la 29enne Priscah Jeptoo. L’atleta keniana, membro della chiesa avventista, non solo ha corso per la prima volta la maratona di New York, ma è arrivata anche prima nella categoria donne, con un tempo di 2 ore 25 primi e 7 secondi. Ha tagliato il traguardo 49 secondi prima della seconda classificata, Buzunesh Deba. Con la sua vittoria, Priscah Jeptoo ha guadagnato il titolo e i 500.000 dollari del premio.

Il pastore della chiesa di Jeptoo, Noah Kipkoeth Chumo, ha affermato che la sua comunità ha pregato per lei. “Siamo molto contenti per Priscah. Lei e suo marito sono credenti ferventi e impegnati nella chiesa”. Chumo ha anche spiegato che il marito di Jeptoo è stato nominato diacono quest’anno, e così “quando lei tornerà da New York, avremo una festa speciale”.

Priscah Jeptoo non è sempre stata avventista. Nel 2008 ha iniziato a partecipare alle competizioni importanti e, in ritiro a Iten, in Kenya, ha incontrato il corridore avventista Abel Kirui, vincitore della medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Kirui ha invitato Priscah a visitare la chiesa che frequenta. Poco dopo, la giovane ha iniziato a frequentare regolarmente la comunità dove ha incontrato il futuro marito.

Jeptoo è stata battezzata e sposata. Poi la sua carriera è decollata: argento ai Mondiali di Daegu nel 2011, argento alle Olimpiadi di Londra e prima alla maratona di Londra 2013.

Chumo ha spiegato che i corridori della chiesa hanno dato vita all’Adventist Athletic Association. Prima che gli atleti partano per una competizione, la chiesa prepara un incontro speciale e Chumo ricorda loro che corrono con la potenza di Dio.

“Incoraggiamo tutti i nostri membri a correre per raggiungere l’obiettivo della loro vita e a fare della meta eterna la loro priorità. È molto importante dare loro un ruolo nella chiesa e rafforzare il desiderio di essere ambasciatori e sostenitori dell’evangelizzazione”, ha concluso Chumo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest