Avventisti e Università di Panama uniti nella lotta contro la violenza
7 Luglio 2014

N26-Panama rsz_img_5690_2Le due parti dovranno condurre una ricerca e attuare programmi per combattere il preoccupante aumento di omicidi, stupri e rapine nel paese.

Notizie Avventiste – La Chiesa avventista del 7° giorno ha firmato un accordo con l’Università di Panama City per sviluppare iniziative volte a contrastare la crescente violenza nel paese centroamericano.

In base all’accordo, la denominazione e l’università statale condurranno una ricerca congiunta sui giovani, effettueranno una diagnosi precoce e la prevenzione della violenza domestica, e promuoveranno l’unità familiare con programmi e attività speciali.

“Siamo venuti qui per unire le forze … in modo che possiamo vivere tranquillamente con famiglie forti e stabili che credono in Dio e promuovono i principi etici e morali della legge di Dio”, ha affermato Jose De Gracia, presidente della Chiesa a Est Panama e legale rappresentante della denominazione a livello nazionale, nel corso di una breve cerimonia presso l’università.

Secondo gli ultimi dati disponibili, sono oltre 33.400 i crimini violenti (omicidi, stupri e rapine) perpetrati a Panama nel 2012, e il tasso di criminalità è cresciuto negli anni successivi.
“Questo è un giorno storico perché è la prima volta che la Chiesa lavorerà a stretto contatto con la più prestigiosa università di Panama”, ha dichiarato De Gracia.
L’università, che ha iniziato nel 1935 con 175 studenti e oggi conta 54.060 iscritti, ha elogiato l’impegno della Chiesa nel mettere i giovani sulla buona strada in modo che possano avere un futuro migliore. Gustavo Garcia ha consegnato al rettore una Bibbia affermando che è la base su cui è stato redatto l’accordo.

La Chiesa avventista del 7° giorno ha oltre 303.000 membri a Panama, che si riuniscono in n 1.196 chiese; gestisce inoltre un college e 27 scuole primarie e secondarie.

 

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest