Rebeca Filimon – Sabato 29 giugno, la comunità avventista di Bassano del Grappa (VI) ha vissuto la festa per i battesimi di Angela Josefina Matrundola Rodriguez e Dilcia Josefina Rodriguez Milla. La cerimonia si è svolta nella chiesa di Padova. Madre e figlia, cresciute frequentando la chiesa cattolica, hanno poi cercato la verità biblica in altre realtà religiose evangeliche, non trovando però quello che desideravano.
La conoscenza e l’avvicinamento alla chiesa avventista sono avvenuti quando Angela si è trasferita in Italia dal Venezuela. Qui, tramite i suoceri, membri attivi della chiesa avventista, ha conosciuto il messaggio biblico e ha iniziato a frequentare la nostra comunità bassanese, portando con sé anche la mamma Dilcia. È così che sono arrivate entrambe al battesimo, avendo trovato nella chiesa avventista quello che cercavano da tempo.
“Io credo che Gesù Cristo è il Figlio di Dio” (Atti 8:37)
In questa festa battesimale, il past. Robert Iosub ha tenuto il sermone e ci ha riportato alla mente l’episodio dell’apostolo Filippo e dell’etiope, narrato in Atti 8:26-40. Ci ha poi invitato a riflettere sulla chiamata che ognuno di noi riceve e su come questa si può manifestare. Durante la sua testimonianza dopo il battesimo, Angela ha affermato: “I miei suoceri sono stati il mio ‘Filippo’, e io sono stata ‘Filippo’ per mia mamma”.
La comunità ha partecipato alla cerimonia con sincero spirito di gratitudine e fratellanza, ha vissuto una giornata ricca di gioia e di emozioni, e ha dato un caloroso benvenuto ad Angela e Dilcia.
Non sono mancate la lode al Signore per l’opera che svolge nella nostra vita e la preghiera affinché possiamo seguire la sua chiamata ed essere suoi strumenti nella diffusione del vangelo.
[Foto: Rebeca Filimon]