Anna Ciminello – In Via dei Crociferi, antica e storica strada catanese, presso la chiesa S. Francesco Borgia, prestigiosa e ricca chiesa appartenente all’ordine dei gesuiti, si è inaugurata il 27 novembre la Bibbia Expo. La mostra itinerante ha sostato fino al 1° dicembre in questo edificio religioso, ora sito culturale e patrimonio della Regione Siciliana – Parco archeologico e paesaggistico di Catania e della valle dell’Aci.
L’esordio ha registrato una notevole presenza di persone invitate anche tramite i canali multimediali, e di numerosissimi turisti, per un totale di circa 700 visitatori, con e senza guida. Non sono mancate le esperienze personali che hanno arricchito ed emozionato notevolmente, non solo il personale addetto alla guida ma anche i visitatori, sugli argomenti proposti.
La Bibbia Expo è stata organizzata dalla chiesa avventista di Catania. Enzo Paolo Caputo, pastore emerito, ha guidato il gruppo di circa 32 volontari che si sono succeduti tra la mattina e il pomeriggio. Da una prima indagine di segreteria, vengono registrati 94 sondaggi e la distribuzione di 132 libri, 14 album da colorare per bambini, 9 vangeli in inglese o francese, 200 riviste “Scopri la Bibbia” e 11 Bibbie.
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]