Bibbia Festival 2022. Gli ultimi eventi a Cesena
12 Maggio 2022

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Bibbia Festival 2022. Gli ultimi eventi a Cesena
12 Maggio 2022

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Notizie Avventiste – “L’indifferenza è complice” è la frase ben visibile sulla panchina rossa installata nella piazzetta antistante la chiesa avventista di Cesena, in via Gadda 300, e inaugurata il 7 maggio nell’ambito del Bibbia Festival 2022. Simbolo per ricordare le vittime di femminicidio e di violenza di genere, questa panchina rossa è “un messaggio di attenzione che la comunità locale vuole presentare al quartiere e alla città di Cesena” ha spiegato Giovanni Benini, responsabile dell’agenzia umanitaria avventista Adra cesenate. Alla cerimonia erano presenti Dag Pontvik, direttore di Adra Italia; Nicoletta Dall’Ara, presidente del Consiglio comunale; e i rappresentanti delle associazioni che si occupano di violenza contro le donne. 

“L’iniziativa di sensibilizzazione si è poi spostata in altre due piazze del centro storico” aggiunge Benini “In collaborazione con i giovani delle chiese avventiste di Bologna e Forlì, sono stati presentati dei flash mob che hanno offerto ai passanti ulteriori stimoli di riflessione”.

Gli ultimi eventi di Bibbia Festival
Venerdì 13 maggio
, alle ore 20.30, si svolgerà online la tavola rotonda che era stata rinviata. Tratterà il tema “Mondo sfregiato. Ecco tutto era molto buono, poi il genere umano ha ‘violentato’ il creato”. Interverranno Gianfranco Pellegrino, docente presso l’Università Luiss di Roma; e Hans Gutierrez, docente di teologia sistematica presso la Facoltà avventista di Firenze. Sarà possibile seguire l’incontro su HopeMedia Italia, al link: https://hopemedia.it/diretta-cesena/.

Ieri, 11 maggio è stata inaugurata la Bibbia Expo, al piano terra di Palazzo Ghini, in corso Sozzi 39, a Cesena. La mostra itinerante resterà aperta fino al 18 maggio.  È visitabile tutti i giorni, dalle 15.00 alle 20.00: sabato 14 e domenica 15 maggio è aperta anche la mattina, dalle 10.00 alle 13.00. L’ingresso gratuito.

Negli spazi della mostra si terranno tre conferenze serali, alle ore 20.30, a cura del past. Paolo Benini. Mercoledì 18 maggio, parlerà di “Tracce antiche per capire il mondo. Il contributo dell’archeologia alla cultura universale”; giovedì 19 maggio l’approfondimento ha per titolo “Quelle pietre parlano di Dio. Le radici delle religioni alla luce dell’archeologia”; venerdì 20 maggio, la trilogia si chiude con “I segni indelebili lasciati da Gesù. Fatti e personaggi dei Vangeli scritti dall’archeologia”.

La mostra conclude la settima edizione del Bibbia Festival, la serie di iniziative promosse dalla chiesa avventista di Cesena.

Condividi su:

Notizie correlate

Torino. Gemellaggio con l’AISA di Genova

Torino. Gemellaggio con l’AISA di Genova

Nel weekend 21 - 23 novembre, gli scout della chiesa avventista di Torino  hanno accolto con entusiasmo il gruppo AISA di Genova per un gemellaggio ricco di attività, spiritualità e tanto divertimento. Venerdì. Accoglienza e primi legami Gli scout ospiti sono arrivati...

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Le proposte ADV dei “freschi di stampa”. In questo periodo dell’anno siamo alla ricerca di regali per i nostri cari. Un buon libro può essere un’ottima idea. Inoltre, è più di un semplice dono, è un rifugio, una scoperta, un viaggio verso esperienze profonde. Le...

Forlì. Seminario sulla salute

Forlì. Seminario sulla salute

La chiesa avventista di Forlì ha organizzato a Predappio (FC) una serie di incontri sulla salute. Qualche settimana prima dell’evento, il 18 ottobre, gli stand della SalutExpò hanno movimentato il sabato pomeriggio nella cittadina, per fare da apripista alle...

La straordinaria storia di un pianoforte

La straordinaria storia di un pianoforte

Una scoperta "casuale" ha cambiato la vita di una donna e di sua figlia. Una testimonianza sorprendente che ha per protagonista un piano. Ogni seme piantato ha il potenziale di far germogliare fede e speranza. Nel 1955, un volontario di una chiesa della zona ovest di...

Pin It on Pinterest