Bologna. Investitura scout Aisa 2023
24 Maggio 2023

Monica De Paolis – Sabato 13 maggio, in occasione della cerimonia di investitura degli scout Aisa, la chiesa avventista di Bologna ha avuto la gioia di ospitare Gionatan Breci, pastore delle chiese di Ancona e Jesi, e del gruppo di Pesaro. Il past. Breci è anche responsabile dell’Aisa nell’Italia centrale. Il suo messaggio alla comunità ci ha trasportato a Gaza, all’incontro tra Filippo e l’etiope eunuco. Un brano degli Atti degli Apostoli particolarmente significativo. Un cammino che porterà ad accompagnare e istruire nella fede chi si apre al messaggio di Cristo e desidera conoscerlo. Cambiare il mondo significa soprattutto cambiare la propria vita.

Al termine del messaggio spirituale, sono stati consegnati promesse, distinzioni e gradi ai ragazzi e agli animatori scout, partendo dalle preziose Gemme (bambini dai 3 ai 5 anni). La giornata si è conclusa con giochi e gelato. Non sono mancati i ringraziamenti a tutti per l’impegno e l‘entusiasmo manifestati, ma soprattutto al nostro Dio che ci accompagna sempre e ci aiuta a credere che nel nostro piccolo possiamo migliorare questo mondo.

[Foto: Sara Negrini]

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest