Bologna. Sabato con i giovani di Firenze
31 Maggio 2023

Elisa Soranna – Sabato 6 maggio, i giovani (22-35 anni) e i Compagnon (16-21 anni) della chiesa avventista di Bologna si sono recati a Firenze ospiti della comunità di via del Pergolino 1. La mattina hanno partecipato alla Scuola del Sabato (momento di condivisione in gruppi di un tema biblico, ndr) per poi partecipare con un canto di lode al sermone organizzato e tenuto dai ragazzi della chiesa fiorentina.

È seguito il pranzo trascorso in compagnia all’aperto. La riunione del pomeriggio si è incentrata sul cambiamento climatico. Anina Cirillo ci ha parlato della situazione attuale e dei possibili scenari futuri. È seguito un dibattito stimolante, che ha portato alla riflessione sulle nostre scelte di vita. I giovani e i Compagnon di Bologna sono ritornati con il bel ricordo di una giornata passata insieme ai loro coetanei di Firenze e insieme a Dio.

[Foto: Anina Cirillo]

 

 

 

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest