Burundi. Liberato pastore avventista detenuto per la sua fede
15 Febbraio 2021

HopeMedia Italia – Il past. Lemack Barishinga, fedele servitore di Dio nella Chiesa avventista, è stato rilasciato dalla prigione centrale di Bujumbura, in Burundi, lo scorso 10 febbraio, dopo circa 16 mesi di detenzione. Era stato arrestato il 24 ottobre 2019 e imprigionato per la sua fede. Da allora, la Chiesa avventista mondiale aveva chiesto di pregare per lui e per l'intera comunità di fede in Burundi.

La Chiesa avventista in Africa centro-orientale è grata a Dio per la liberazione del pastore, ringrazia il governo e tutti coloro che hanno pregato per rendere possibile questo giorno di festa.

“Vorrei che ringraziassimo Dio per aver protetto il suo servitore e risposto alle nostre preghiere” ha affermato Blasious Ruguri, presidente della Chiesa in Africa centro-orientale “Desidero anche riconoscere l’impegno sul posto e in tutto il mondo, e di quanti si sono uniti a noi in questo percorso di preghiera”.

In attesa di ulteriori benedizioni nella missione, Ruguri ha esortato le chiese del Burundi a fare di Filippesi 1:6 il loro motto: "E ho questa fiducia: che colui che ha cominciato in voi un’opera buona, la condurrà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù”.

Il presidente della denominazione mondiale, Ted N.C. Wilson, ha espresso riconoscenza per il rilascio del past. Barishinga. “Siamo così grati a Dio e al governo del Burundi per la liberazione del pastore Lamec Barishinga per il quale abbiamo pregato durante molti mesi" ha dichiarato "Lodiamo il Signore per questo sviluppo positivo e verso una normalizzazione delle attività della Chiesa avventista in Burundi, in modo che il messaggio dei tre angeli possa diffondersi con maggiore potenza, in attesa del ritorno di Cristo”.

[Fonte: Adventist News Network]

 

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest