Elisa Laura Gheorghiu – Dal 27 al 29 settembre, la chiesa avventista di Caravaggio (BG) ha organizzato un ritiro spirituale presso il San Francesco Camping Village, a Desenzano del Garda (BS). Abbiamo trascorso un weekend immersi nella natura e nelle bellezze del creato di Dio. Sono stati presentati canti emozionanti e anche tanti momenti spirituali.
Il past. George Caputi ha parlato del tema principale del ritiro, “Amami come Gesù”, e ci ha lasciato una riflessione su quanto ognuno di noi sia diverso anche nel modo di amare. Pure nella Bibbia sono presenti delle persone, e Gesù stesso, che hanno utilizzato i cinque linguaggi dell’amore, uno diverso dell’altro.
Per me, il momento più bello è stato quando, all’appello del pastore, ho acceso la candelina e ho lasciato bruciare un biglietto sul quale avevo scritto qualche “peso” che avevo dentro di me, di cui volevo liberarmi. Mi ha fatto pensare che devo lasciare tutto nelle mani del Signore e lui provvederà nella mia vita con il suo amore.
Infine, non sono mancate le passeggiate tutti insieme, per scoprire il posto meraviglioso che Dio ci ha donato, e la grigliata di domenica che ci ha regalato un sorriso in più e la compagnia fraterna.
Weekend come questi mi permettono di riconnettermi con la natura, con i miei fratelli di chiesa e mi danno la possibilità di riconnettermi con il Creatore dell’universo, il nostro Signore.
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]