Parla di “nuova normalità” il nono video della serie #DearCoronavirus.

HopeMedia Italia – Sogniamo un mondo diverso quando la pandemia sarà passata. È il messaggio del nuovo video della serie “Caro coronavirus” (#DearCoronavirus), interamente dedicato ai volontari impegnati in vari Paesi per portare soccorso e conforto durante la pandemia da Covid-19.

“Indubbiamente, questi ultimi mesi hanno creato una catena di problemi e una crisi economica che hanno lasciato le famiglie in difficoltà e alcune persone nella situazione di non avere il necessario per sopravvivere” spiegano gli editori “Rifugiati, espropriati, persone sole a casa, anziani, disabili e senzatetto sono le fasce sociali più vulnerabili di questa crisi. Vogliamo esprimere gratitudine ai numerosi volontari che si sono organizzati per rispondere alle esigenze di base delle e che vivono uno degli atteggiamenti umani più dignitosi: la solidarietà”.

Nonostante i rischi di essere contagiati dal Sars-CoV-2, i volontari hanno indossato le mascherine e preso tutte le precauzioni necessarie, ma soprattutto si sono armati di coraggio e hanno infranto il muro dell’indifferenza.

Nel video sono gli operatori di Adra (Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso) a parlare e a condividere un messaggio di amore.
“Adra cerca sempre di dare voce. Il video è parte di quella voce” concludono gli editori.

#DearCoronavirus è una serie che diffonde speranza. Sviluppata dai professionisti dei media avventisti (Gain) in Europa, è condivisa in tutto il mondo in più lingue.

Guarda il video.

Spot 9 coronavirus

CoronaVirus #09Abbiamo un sogno. Il sogno di un mondo diverso. Un mondo dopo la fine della pandemia. In cui il temuto contagio sia soltanto storia.Condidividi#RestiamoUnitiADistanza

Posted by Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno on Monday, May 25, 2020

Condividi

Articoli recenti