Caro coronavirus, sogniamo un mondo solidale
25 Maggio 2020

Parla di “nuova normalità” il nono video della serie #DearCoronavirus.

HopeMedia Italia – Sogniamo un mondo diverso quando la pandemia sarà passata. È il messaggio del nuovo video della serie “Caro coronavirus” (#DearCoronavirus), interamente dedicato ai volontari impegnati in vari Paesi per portare soccorso e conforto durante la pandemia da Covid-19.

“Indubbiamente, questi ultimi mesi hanno creato una catena di problemi e una crisi economica che hanno lasciato le famiglie in difficoltà e alcune persone nella situazione di non avere il necessario per sopravvivere” spiegano gli editori “Rifugiati, espropriati, persone sole a casa, anziani, disabili e senzatetto sono le fasce sociali più vulnerabili di questa crisi. Vogliamo esprimere gratitudine ai numerosi volontari che si sono organizzati per rispondere alle esigenze di base delle e che vivono uno degli atteggiamenti umani più dignitosi: la solidarietà”.

Nonostante i rischi di essere contagiati dal Sars-CoV-2, i volontari hanno indossato le mascherine e preso tutte le precauzioni necessarie, ma soprattutto si sono armati di coraggio e hanno infranto il muro dell’indifferenza.

Nel video sono gli operatori di Adra (Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso) a parlare e a condividere un messaggio di amore.
“Adra cerca sempre di dare voce. Il video è parte di quella voce” concludono gli editori.

#DearCoronavirus è una serie che diffonde speranza. Sviluppata dai professionisti dei media avventisti (Gain) in Europa, è condivisa in tutto il mondo in più lingue.

Guarda il video.

Spot 9 coronavirus

CoronaVirus #09Abbiamo un sogno. Il sogno di un mondo diverso. Un mondo dopo la fine della pandemia. In cui il temuto contagio sia soltanto storia.Condidividi#RestiamoUnitiADistanza

Posted by Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno on Monday, May 25, 2020

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest