Lorena Tartaglia – Dal 2 al 6 luglio, nella chiesa avventista di Cellole (CE), abbiamo avuto il piacere di partecipare alle conferenze dal titolo “Un sogno per domani. Gesù nelle profezie di Daniele”, tenute dal past. Samuele Barletta. La serie di cinque incontri ci ha offerto l’opportunità di riflettere sulla grande rivelazione circa il futuro e il piano di Dio che si attua nella storia umana. Il fulcro è l’opera di Gesù vista dalle quattro prospettive fornite da altrettante visioni del libro biblico di Daniele.
Il relatore ha parlato del capitolo 2 di Daniele (conferenza intitolata “Un sogno per domani”), del capitolo 7 (“Finalmente una buona notizia”), dei capitoli 8 e 9 (“La mappa della speranza”), dei capitoli 10,11 e 12 (“Come stelle nel firmamento…”).
La comunità ha partecipato con molto interesse, insieme a diversi amici invitati per l’occasione. Il pastore, attraverso l’esposizione correlata da proiezioni, ci ha fatto capire storicamente le profezie, fino ad arrivare a “La promessa più bella” (titolo della conferenza conclusiva) racchiusa in esse: cioè il ritorno di Gesù e la nuova Gerusalemme (cfr. Apocalisse 3:12 e 21:2) che sta preparando per noi.
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]