idos-colonnaNotizie Avventiste – Il Centro Studi e Ricerche IDOS, che nel 2014 ha compiuto il suo decimo anno di vita, ha un nuovo presidente. È Ugo Melchionda, collaboratore del “Dossier” dai primi anni ’90.
Franco Pittau, ideatore del “Dossier Statistico Immigrazione” nel 1991 e suo coordinatore nel corso di questi 25 anni, ha rassegnato le dimissioni da Presidente di IDOS, ma ha ricevuto la presidenza onoraria.

L’attività dell’équipe centrale continuerà a trovare un supporto nella rete dei redattori regionali e in quella dei referenti provinciali, che raggiunge pressoché tutto il territorio nazionale. Il Dossier Statistico Immigrazione verrà curato da IDOS in collaborazione con i ricercatori della rivista Confronti; la Chiesa valdese contribuirà, con l’otto per mille, alla realizzazione e alla diffusione dell’annuario.

Nel pomeriggio di venerdì 27 marzo, a partire dalle ore 15.00 e fino alle 19.00, Franco Pittau con l’intera équipe di IDOS saranno lieti di accogliere nel nuovo ufficio di Via Arrigo Davila 16 (metropolitana A, fermata Colli Albani) quanti vorranno porgere gli auguri al nuovo presidente e segnalare eventualmente la propria disponibilità per la prossima progettazione. Verrà, inoltre, messa a disposizione copia delle nuove pubblicazioni del Centro.

 

Condividi

Articoli recenti