Notizie Avventiste – La cerimonia di consegna del ricavato della Festa solidale Adra 2024 si è svolta sabato 2 novembre nella chiesa avventista di Cesena. Sono stati consegnati 7.000 euro a due strutture del territorio, Associazione Caima Odv e Casa Mia di Forlì, che accolgono e aiutano persone affette da disturbi neurocognitivi e demenza.
Inoltre, Adra ha consegnato 11.000 euro alla scuola di musica Artistation di Faenza, colpita per la terza volta dall’alluvione. La somma è arrivata da donazioni private e contribuirà alla sistemazione dei locali resi inagibili in seguito all’alluvione del 19 settembre di quest’anno.
“Gli ultimi mille euro sono arrivati dalle chiese protestanti di Firenze, che hanno deciso di devolvere la colletta del Culto della Riforma, raccolta il 27 ottobre, a questo progetto che Adra ha deciso di sostenere” ha spiegato il direttore nazionale dell’agenzia umanitaria.
Durante la consegna, una piccola band di studentesse di Artistation ha eseguito alcuni brani musicali.
Matilde ha raccontato: “Studio da un anno ormai; sono molto contenta di aver iniziato questo percorso perché gli insegnanti sono molto bravi, sono molto competenti e in più è una scuola dove ci si diverte, e quindi sono molto contenta”
Poi, ricordando l’esperienza dell’alluvione, ha commentato: “È stata una bella botta per la scuola, perché comunque era già il terzo [alluvione]. Io ho vissuto soltanto questo. Ho visto comunque i problemi che ha dato, è molto brutto. Meno male che eravamo tutti assieme. Il giorno dopo siamo andati tutti nella scuola e abbiamo cominciato a pulire un pochino e a sistemare; però, chiaramente i disastri erano troppo grandi”.
“Adra Italia ringrazia tutti coloro che hanno donato per questa occasione” ha concluso il direttore.
Sulla cerimonia di Cesena, radio Rvs ha intervistato Dag Pontvik, direttore di Adra Italia, e alcune personalità presenti all’evento.
Clicca qui per ascoltare il programma.
[Foto: Adra Italia]