Chiude la Società biblica britannica e forestiera in Italia
4 Aprile 2018

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Chiude la Società biblica britannica e forestiera in Italia
4 Aprile 2018

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Dopo 210 anni interrompe le sue attività per motivi economici. Resta aperta la Società biblica in Italia che continua il suo servizio di promozione e diffusione della Scrittura.

Notizie Avventiste – Dal 1° aprile la Società Biblica Britannica e Forestiera (Sbbf) ha interrotto le sue attività editoriale e di diffusione di testi biblici in vista della cessazione definitiva della sua presenza in Italia. A darne l’annuncio è il direttore, past. Valdo Bertalot.

“In questi anni” scrive V. Bertalot in un messaggio, “la Sbbf ha profuso il suo impegno per far fronte al perdurare della crisi economica che interessa anche la realtà editoriale italiana, soprattutto quella religiosa”.

La difficile situazione economica ha portato la British and Foreign Bible Society (di cui la Sbbf è l’agenzia italiana) e l’Alleanza Biblica Universale (di cui la Sbbf è il membro italiano) a decidere di chiudere l’attività e la presenza in Italia della Sbbf, dopo 210 anni di servizio.

La Società biblica britannica e forestiera, “con il suo impegno di diffusione della Sacra Scrittura ha contribuito alla crescita della nazione italiana sin dai tempi del Risorgimento, del Regno d’Italia e della Repubblica Italiana. È passata attraverso la Grande Guerra, il Fascismo, la Seconda Guerra mondiale, la rinascita del dopoguerra, arrivando fino a oggi” aggiunge il direttore.

Nata nel 1804 a Londra, la Sbbf ha stampato e iniziato a distribuire la Bibbia in italiano fin dal 1808.

“Rendiamo grazie al Signore” conclude V. Bertalot “per aver benedetto questa opera fatta nel suo nome e siamo grati a tutti gli operai che si sono avvicendati in questa sua vigna”.

Se la Sbbf interrompe la sua presenza nel nostro Paese, la Società biblica in Italia (Sbi) continua l’attività di promozione della conoscenza della Scrittura e di sostegno alla sua diffusione.

(Foto: www.societabiblica.it)

 

Condividi su:

Notizie correlate

Torino. Gemellaggio con l’AISA di Genova

Torino. Gemellaggio con l’AISA di Genova

Nel weekend 21 - 23 novembre, gli scout della chiesa avventista di Torino  hanno accolto con entusiasmo il gruppo AISA di Genova per un gemellaggio ricco di attività, spiritualità e tanto divertimento. Venerdì. Accoglienza e primi legami Gli scout ospiti sono arrivati...

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Le proposte ADV dei “freschi di stampa”. In questo periodo dell’anno siamo alla ricerca di regali per i nostri cari. Un buon libro può essere un’ottima idea. Inoltre, è più di un semplice dono, è un rifugio, una scoperta, un viaggio verso esperienze profonde. Le...

Forlì. Seminario sulla salute

Forlì. Seminario sulla salute

La chiesa avventista di Forlì ha organizzato a Predappio (FC) una serie di incontri sulla salute. Qualche settimana prima dell’evento, il 18 ottobre, gli stand della SalutExpò hanno movimentato il sabato pomeriggio nella cittadina, per fare da apripista alle...

La straordinaria storia di un pianoforte

La straordinaria storia di un pianoforte

Una scoperta "casuale" ha cambiato la vita di una donna e di sua figlia. Una testimonianza sorprendente che ha per protagonista un piano. Ogni seme piantato ha il potenziale di far germogliare fede e speranza. Nel 1955, un volontario di una chiesa della zona ovest di...

Pin It on Pinterest