Antonietta Fantasia – Il 28 dicembre 2024 è stato un sabato speciale per la comunità avventista di Conversano (BA). È stato bello vedere la chiesa così gremita! Tutte le sedie erano occupate dai membri della comunità locale, dagli ospiti provenienti da altre chiese e dai parenti e amici dei coniugi Caterina e Giovanni La Montanara che hanno festeggiato 50 anni di vita insieme. Le nozze d’oro sono un bel traguardo!
Il past. Costantin Dinca ha dedicato alla coppia il testo di 1 Corinzi 13:13, mettendo in evidenza che la fede, la speranza e l’amore sono i pilastri sui quali si regge una relazione matrimoniale. Poi, il pastore ha pronunciato una preghiera di benedizione sulla coppia e sulla famiglia intera. I quattro figli, Paolo, Ester, Lidia e Damaris, hanno manifestato il loro amore attraverso la lettura di una poesia. I nove nipotini presenti hanno onorato i loro amati nonni offrendo piccoli doni e tanti abbracci e baci. Infine, la comunità di Conversano, con l’omaggio di un mazzo di fiori, ha ringraziato Caterina e Giovanni per il servizio reso alla chiesa come “eterni” diaconi e per l’esempio di fede cha trasmettono a tutti. Inoltre, la chiesa ha formulato gli auguri di lunghi anni di serenità, salute, amore e tante benedizioni del Signore. Dopo l’agape, gli sposi hanno offerto e condiviso la torta nuziale con tutti i presenti.
Nel pomeriggio del sabato, la comunità ha vissuto un altro momento importante. Alle ore 16.00, nei locali della chiesa, la dott.ssa Laura Fantasia, medico che opera in Germania, ha tenuto una conferenza pubblica su “I segreti della longevità – Consigli efficaci contro infarto e diabete”. Oltre alla presenza dei membri di chiesa, abbiamo avuto la gioia di condividere la conferenza con alcuni ospiti e amici.
La sera del 31 dicembre, tutta la comunità si è riunita per salutare il vecchio anno. Abbiamo ringraziato il Signore per quanto ci ha donato e chiesto nuove benedizioni per l’anno che ci sta davanti.
[Foto: Antonietta Fantasia]