Cop26. Adra con Welthungerhilfe e OroVerde alla conferenza mondiale sul clima
5 Novembre 2021

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Cop26. Adra con Welthungerhilfe e OroVerde alla conferenza mondiale sul clima
5 Novembre 2021

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

HopeMedia Italia – L’organizzazione umanitaria avventista Adra, la Tropical Forest Foundation OroVerde e Welthungerhilfe parleranno sulla resilienza climatica lunedì 8 novembre, nel padiglione tedesco della Conferenza mondiale sul clima (Cop26) delle Nazioni Unite, in corso a Glasgow, in Scozia.

“La crisi climatica pone sfide alle persone in tutto il mondo ed è necessario un approccio olistico per tenere conto dei vari aspetti necessari per la resilienza socio-ecologica a lungo termine” si legge nel comunicato stampa, come riporta l'agenzia Apd.

“Soprattutto nelle aree con accesso limitato al cibo e all'acqua, la riduzione delle emissioni, la protezione delle risorse e i meccanismi di allerta precoce sono fattori per ridurre al minimo gli effetti negativi delle minacce climatiche” continua.

Adra Germania, OroVerde e Welthungerhilfe discuteranno di tre aspetti cruciali della resilienza climatica nelle comunità umane. Le tre organizzazioni non governative (Ong) consentiranno agli esperti e alle voci della popolazione indigena di dire la loro alla conferenza mondiale sul clima. In linea con questo, le Ong forniranno soluzioni per l'agricoltura sostenibile, la protezione e il ripristino di paesaggi forestali produttivi, nonché sistemi di allarme rapido e gestione del rischio di catastrofi. La moderatrice, Anique Hillbrand, accompagnerà i partecipanti in un viaggio virtuale attraverso l’Asia, il Sudamerica e l’Africa orientale. Durante l’evento, i partecipanti potranno anche contribuire attivamente con domande e dichiarazioni.

L’evento in lingua inglese si svolgerà lunedì 8 novembre, dalle 15.30 alle 17.00 ora italiana, per lo più in digitale. L'accesso è disponibile su https://german-climate-pavilion.de/register . È necessario registrarsi in anticipo.

La ventiseiesima Conferenza delle parti delle Nazioni Unite sul clima è conosciuta a livello internazionale con la sigla Cop26. Organizzata dalla Gran Bretagna in collaborazione con l'Italia, si svolge a Glasgow dal 31 ottobre al 12 novembre.

[Fonte: Apd- Adventistischer Pressedienst]

Condividi su:

Notizie correlate

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Per Natale regala qualcosa di veramente utile

Le proposte ADV dei “freschi di stampa”. In questo periodo dell’anno siamo alla ricerca di regali per i nostri cari. Un buon libro può essere un’ottima idea. Inoltre, è più di un semplice dono, è un rifugio, una scoperta, un viaggio verso esperienze profonde. Le...

Forlì. Seminario sulla salute

Forlì. Seminario sulla salute

La chiesa avventista di Forlì ha organizzato a Predappio (FC) una serie di incontri sulla salute. Qualche settimana prima dell’evento, il 18 ottobre, gli stand della SalutExpò hanno movimentato il sabato pomeriggio nella cittadina, per fare da apripista alle...

La straordinaria storia di un pianoforte

La straordinaria storia di un pianoforte

Una scoperta "casuale" ha cambiato la vita di una donna e di sua figlia. Una testimonianza sorprendente che ha per protagonista un piano. Ogni seme piantato ha il potenziale di far germogliare fede e speranza. Nel 1955, un volontario di una chiesa della zona ovest di...

Libro Amico. Da Dio a Trump

Libro Amico. Da Dio a Trump

Il Centro culturale di scienze umane e religiose (CeCSUR), l’Istituto universitario (IUA) e la Facoltà avventista di teologia (FAT) di Firenze invitano a un nuovo appuntamento con la serie “Libro Amico”. Giovedì 18 dicembre, alle ore 11.00, sarà presento il libro Da...

Pin It on Pinterest