Cop26. Adra con Welthungerhilfe e OroVerde alla conferenza mondiale sul clima
5 Novembre 2021
Cop26. Adra con Welthungerhilfe e OroVerde alla conferenza mondiale sul clima
5 Novembre 2021

HopeMedia Italia – L’organizzazione umanitaria avventista Adra, la Tropical Forest Foundation OroVerde e Welthungerhilfe parleranno sulla resilienza climatica lunedì 8 novembre, nel padiglione tedesco della Conferenza mondiale sul clima (Cop26) delle Nazioni Unite, in corso a Glasgow, in Scozia.

“La crisi climatica pone sfide alle persone in tutto il mondo ed è necessario un approccio olistico per tenere conto dei vari aspetti necessari per la resilienza socio-ecologica a lungo termine” si legge nel comunicato stampa, come riporta l'agenzia Apd.

“Soprattutto nelle aree con accesso limitato al cibo e all'acqua, la riduzione delle emissioni, la protezione delle risorse e i meccanismi di allerta precoce sono fattori per ridurre al minimo gli effetti negativi delle minacce climatiche” continua.

Adra Germania, OroVerde e Welthungerhilfe discuteranno di tre aspetti cruciali della resilienza climatica nelle comunità umane. Le tre organizzazioni non governative (Ong) consentiranno agli esperti e alle voci della popolazione indigena di dire la loro alla conferenza mondiale sul clima. In linea con questo, le Ong forniranno soluzioni per l'agricoltura sostenibile, la protezione e il ripristino di paesaggi forestali produttivi, nonché sistemi di allarme rapido e gestione del rischio di catastrofi. La moderatrice, Anique Hillbrand, accompagnerà i partecipanti in un viaggio virtuale attraverso l’Asia, il Sudamerica e l’Africa orientale. Durante l’evento, i partecipanti potranno anche contribuire attivamente con domande e dichiarazioni.

L’evento in lingua inglese si svolgerà lunedì 8 novembre, dalle 15.30 alle 17.00 ora italiana, per lo più in digitale. L'accesso è disponibile su https://german-climate-pavilion.de/register . È necessario registrarsi in anticipo.

La ventiseiesima Conferenza delle parti delle Nazioni Unite sul clima è conosciuta a livello internazionale con la sigla Cop26. Organizzata dalla Gran Bretagna in collaborazione con l'Italia, si svolge a Glasgow dal 31 ottobre al 12 novembre.

[Fonte: Apd- Adventistischer Pressedienst]

Condividi su:

Notizie correlate

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Vanuatu colpita da forti terremoti. Adra prepara i soccorsi

Vanuatu colpita da forti terremoti. Adra prepara i soccorsi

Notizie Avventiste – La Chiesa avventista di Vanuatu risponde alle conseguenze di due terremoti che hanno colpito il Paese insulare in meno di 24 ore. Una scossa di magnitudo 7.3 ha fatto tremare la capitale Port Vila il 17 dicembre; un altro sisma di magnitudo 6.1 è...

Trovare il Natale nel libro di Isaia

Trovare il Natale nel libro di Isaia

Acqua dal deserto. Bellezza dal nulla. Un bambino nato nell'oscurità, la speranza dei secoli: Gesù risplende in tutta la Scrittura. Ashley Jankiewicz - Se fossi bloccato su un'isola deserta per il resto della tua vita e potessi avere un solo libro della Bibbia da...

Bibbia Expo a Catania

Bibbia Expo a Catania

Anna Ciminello - In Via dei Crociferi, antica e storica strada catanese, presso la chiesa S. Francesco Borgia, prestigiosa e ricca chiesa appartenente all’ordine dei gesuiti, si è inaugurata il 27 novembre la Bibbia Expo. La mostra itinerante ha sostato fino al 1°...

Pin It on Pinterest