ADRA Italia verticaleDal 23 al 25 Ottobre 2015, a Casuccia Visani (Poppi), avrà luogo il corso di formazione nazionale per i referenti locali ADRA.

Il corso avrà inizio il Venerdì alle 20.00, con la cena a sacco, e si concluderà Domenica alle 13.00 con il pranzo; le spese di vitto e alloggio dei partecipanti saranno a carico di ADRA Italia, mentre il viaggio sarà a carico della chiesa o del coordinamento locale ADRA.

I corsi di formazione sono dei momenti molto importanti per la crescita e lo sviluppo delle realtà sociali delle nostre comunità: avremo dei momenti di informazione sui progetti in atto, condivisione delle esperienze, proposte per migliorare quanto di buono è stato fatto, ascolto, analisi e risoluzione degli aspetti critici. Accanto alla parte formativa, si affiancheranno degli importanti momenti di comunione fraterna e riflessione spirituale, a cura del pastore Nino Plano.

L’invito al corso è valido esclusivamente per il referente locale ADRA e non per tutti i volontari; la partecipazione di una seconda persona sarà consentita soltanto per quei coordinamenti ADRA in cui la gestione viene condotta in modo condiviso da due persone; il corso è rivolto anche a quelle persone che desiderano intraprendere o attivare dei programmi sociali all’interno delle proprie comunità e quindi necessitano ricevere le linee guida che permettono di gestire un coordinamento ADRA.

Ulteriori informazioni sui contenuti del corso e informazioni logistiche saranno comunicate a Settembre; per informazioni contattare l’indirizzo info@adraitalia.org o il numero 06.32.10.757.

Il Direttore ADRA Italia
Valentina Marciano

Condividi