Devastato dagli tsunami un villaggio avventista nelle Isole Salomone
8 Febbraio 2013

Un villaggio avventista di Santa Cruz, nella provincia Temotu delle Isole Salomone, è uno dei cinque villaggi distrutti dai due tsunami generati dal terremoto di magnitudo 8 della scala Richter verificatosi mercoledì 6 febbraio nell’Oceano Pacifico.

Secondo l’ospedale Lata, il bilancio ufficiale dei morti è al momento di otto persone, ma per il pastore George Fafale, presidente della Chiesa avventista nelle Isole Salomone, il numero dei decessi arriverà probabilmente a 13, man mano che si trovano i corpi senza vita dei dispersi. Due dei morti sono i genitori di un membro attivo della chiesa avventista del 7° giorno di Santa Cruz. Secondo le informazioni rilasciate dal pastore Fafale, fra i 2.500 abitanti rimasti senza casa 200 sono avventisti.

L’Agenzia avventista per lo Sviluppo e il Soccorso (Adra) delle Isole Salomone partecipa nell’emergenza con altre agenzie governative e Ong.

Joe Lovi, responsabile delle comunicazioni di Adra Isole Salomone, ha informato che l’organizzazione umanitaria ha già fornito più di 20 pacchi di indumenti e 1.000 casse di acqua in bottiglia. Vi è anche un gran bisogno di teloni e taniche di combustibile, elementi essenziali per i quali Adra sta cercando di ottenere dei finanziamenti.

Preghiamo per i nostri fratelli e sorelle colpiti da questa terribile catastrofe naturale.

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest