Charmy Madnack – Dieci anni fa, esattamente il 10 novembre 2010, la comunità di Parma entrava nella nuovissima e graziosa chiesa. Finalmente, dopo tante vicissitudini, i membri abbandonavano il piccolo sottoscala e celebravano il loro primo sabato nel luogo anelato da anni.

Tante cose sono successe e cambiate in questi anni: battesimi, matrimoni, compleanni, feste e, purtroppo, anche alcuni funerali.

Grazie ai nuovi locali, abbiamo avuto l’opportunità di ospitare iniziative che ci hanno permesso di essere punto di riferimento per la città e quindi di farci conoscere da molte famiglie.

Per festeggiare questo decennale, sabato 11, la chiesa ha pensato di organizzare un’agape offrendo il pranzo. L’intento era quello di riunire insieme i membri, passare un sabato diverso, di allegria, gioia, risate e conoscenza. Quale miglior modo per farlo se non mangiando insieme, come ci ha insegnato Gesù?

In questi dieci anni le difficoltà non sono mancate, ma con l’unità e l’aiuto del Signore, il quale non ci ha mai fatto mancare niente, abbiamo anche avuto tante benedizioni.

(Foto: Taras Kovalciuk)

 

Condividi

Articoli recenti