Disturbi alimentari: la prima mappatura dei centri del SSN realizzata dall’ISS
26 Gennaio 2022


Una piattaforma online, interattiva e aggiornabile in tempo reale, dove sono censiti tutti i centri dedicati alla cura dei disturbi del comportamento alimentare, per garantire a chi ne soffre e alle loro famiglie migliori livelli di accesso e appropriatezza dell'intervento. Un progetto commissionato dal Ministero della Salute all’Istituto Superiore di Sanità.

L’emergenza Covid, quali effetti ha avuto sulle persone che soffrono di questi disturbi e quali ulteriori problematiche ha causato?

I Centri DNA (Disturbi Nutrizione Alimentare) offrono servizi di eccellenza sul territorio tramite vari professionisti. Di cosa si tratta?

Mario Calvagno e Carmen Zammataro intervistano la dott.ssa Roberta Pacifici, responsabile del Centro Nazionale Dipendenze e Doping dell’Istituto Superiore di Sanità.

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest