Daniele Amodeo – La Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno in Italia ha lanciato un nuovo canale ufficiale YouTube, pensato per offrire un punto di riferimento digitale chiaro, accessibile e pieno di contenuti spirituali e informativi sulla denominazione.
La decisione nasce dall’esigenza di ampliare e rendere più efficace la comunicazione della chiesa, differenziando con maggiore chiarezza l’offerta con i vari canali digitali. Da oggi, infatti, tutti i contenuti istituzionali – come sermoni, eventi e ricorrenze ufficiali, video delle missioni, riflessioni sulle offerte – saranno pubblicati in un unico spazio di riferimento: il nuovo canale della Chiesa avventista. Questo permetterà di migliorare l’esperienza degli utenti che desiderano seguire da vicino la vita e l’attività della chiesa in Italia.
Parallelamente a questa novità, il canale YouTube di HopeMedia Italia resterà attivo e sempre di più diverrà il container creativo delle nuove produzioni a venire, nate per uno spettatore diversificato e sensibile a temi spirituali, culturali, sociali. Si intende offrire, insomma, uno scenario comunicativo più ampio e strutturato, che sia in grado di parlare a diverse fasce di utenti e a valorizzare i vari linguaggi della fede.
Il nuovo canale ufficiale della Chiesa avventista è disponibile al link: youtube.com/@chiesaavventista, mentre il canale HopeMedia Italia può essere seguito su: youtube.com/@hopemediaitalia.
È possibile restare aggiornati su tutti i contenuti di entrambi i canali iscrivendosi e attivando le notifiche in modo da restare sempre aggiornati sui nuovi video.
Con questa scelta, la Chiesa avventista rafforza la propria presenza online e punta a una comunicazione più chiara, accessibile e mirata, in grado di rispondere alle sfide della contemporaneità e di portare avanti la sua missione anche nel mondo digitale.
Vi aspettiamo sui nostri canali!