Educazione alla genitorialità: dipendenza da schermi digitali
29 Novembre 2023


I genitori sono sempre meno presenti nella vita effettiva e affettiva dei loro figli lasciati nelle "mani" dei nuovi educatori digitali: smartphone, computer ecc…

Tornare a delle sane regole e alla consapevolezza che il ruolo di genitore deve essere espresso al meglio anche se questo richiede impegno e coerenza. Ne abbiamo parlato con l’avvocato penalista Enzo Guarnera, presidente dell’associazione Antimafia e Legalità, nonché padre e nonno.

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest