Due serie video per esprimere la gioia, tanto bella nelle persone longeve quanto naturale nei bambini.
Notizie Avventiste – La felicità non è necessariamente qualcosa che abbiamo dalla nascita, ma qualcosa che impariamo; non è una destinazione, ma il percorso che viviamo quotidianamente; si trova ogni giorno, intorno a noi, anche nelle cose semplici. È alla nostra portata. Sono questi pensieri alla base della serie video “700 anni di felicità”, un progetto dei centri media avventisti concluso nel 2023. Lo riproponiamo per consentire agli spettatori di approfondire un argomento così importante in questo 20 marzo, Giornata internazionale della Felicità.
In ognuna delle sette puntate della serie, una persona centenaria si dichiara felice e racconta come questo stato si è sviluppato nel percorso della sua lunga vita. Un elemento su tutti le accomuna: la fede in Dio, nonostante le difficoltà.
Clicca qui per guardare la serie.
L’altro video che proponiamo è “Campioni di felicità” (Master of Joy, in inglese). Questa volta i protagonisti sono i più piccoli: cinque bambini di altrettanti Paesi del mondo condividono il loro modo di vivere e di sperimentare la felicità.
Incontriamo Brandy, boliviana di 9 anni; Isak, islandese di 8 anni; Mohit Tolange, nepalese di 10 anni; Iker, messicano di 5 anni; e Payton, statunitense di 5 anni. La loro spontaneità, i sorrisi, la maniera di esprimersi sono contagiosi e trasmettono gioia pura, senza filtri.
Ecco perché, a chi voleva allontanare i bambini temendo che gli dessero fastidio, Gesù diceva: “Lasciate che i bambini vengano a me, e non glielo vietate, perché il regno di Dio è per chi assomiglia a loro” (Luca 18:16).
Il lungometraggio “Campioni di felicità” è tutto da guardare su HopeMedia Italia, al link: hopemedia.it/master-of-joy-campioni-di-felicita/