Forlì. Il sindaco Zattini e l’assessore Tassinari a Casa Mia
10 Settembre 2019
Forlì. Il sindaco Zattini e l’assessore Tassinari a Casa Mia
10 Settembre 2019

Il primo cittadino e l’assessore al welfare hanno visitato la struttura per anziani gestita dalla chiesa avventista.

HopeMedia Italia – “Ho visto una bellissima realtà”. “Un fiore all’occhiello del sistema welfare forlivese”. Gian Luca Zattini, sindaco di Forlì, e Rosaria Tassinari, assessore alle politiche per la famiglia e il welfare, hanno definito così la casa di riposo “Casa Mia” dopo aver visitato la struttura giovedì scorso, 5 settembre.

“È una struttura adeguata che dà una risposta importante a un bisogno del territorio, una risposta non solo materiale ma anche spirituale” ha aggiunto Tassinari ai microfoni di HopeMedia Italia.

Il sindaco ha apprezzato la cura nei dettagli, l’attenzione e il clima familiare. L’assessore è rimasta colpita dall’organizzazione, attenta al benessere degli ospiti, e dalla preparazione robotizzata dei farmaci da somministrare.

All’incontro erano presenti anche i vertici dell’Unione italiana delle chiese cristiane avventiste. Il presidente Stefano Paris ha ringraziato entrambe le autorità e ha consegnato una targa al primo cittadino in ricordo di questa giornata, resa ancora più particolare da una piccola cerimonia.

La visita è stata anche l’occasione per dedicare un momento di preghiera ai due amministratori comunali eletti solo da qualche mese. Seguendo così il consiglio dell’apostolo Paolo che nella Prima lettera a Timoteo dice: “Esorto dunque, prima di ogni altra cosa, che si facciano suppliche, preghiere, intercessioni, ringraziamenti per tutti gli uomini, per i re e per tutti quelli che sono costituiti in autorità” (1 Tm 2:1,2). Il past. Giovanni Caccamo, cappellano di Casa Mia, ha pronunciato la preghiera.

“La preghiera è un atto che accomuna” ha riconosciuto Zattini “È un bellissimo gesto quello di aver pregato per gli amministratori e per la città assieme”.

Guarda l’intervista al sindaco Gian Luca Zattini e all’assessore Rosaria Tassinari.

[lf]

Condividi su:

Notizie correlate

Auguri da HopeMedia Italia

Auguri da HopeMedia Italia

Un video per dire grazie. Insieme possiamo continuare a coltivare speranza e amore. Il 2024 è stato un anno intenso per HopeMedia Italia, con cambiamenti importanti e opportunità di servizio e testimonianza. L’Unione Italiana (Uicca) ha rafforzato questo centro di...

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Pin It on Pinterest

HopeMedia Italia
Fede nel Dio che opera l’impossibile. Messaggio di fine anno del presidente Andrei Cretu
Avventisti tra le 179 vittime dell’incidente aereo in Corea del Sud
Auguri da HopeMedia Italia
Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti
Facebook
Instagram
X
Youtube
Facebook
Instagram
X
Youtube
Facebook
Instagram
X
Youtube