Notizie Avventiste – Torna l’evento che dà voce alle comunità avventiste in Italia. Il Forum Permanente per l’Evangelizzazione (Fpe) 2024, giunto alla nona edizione, è un evento unico, in cui la missione e il mandato di Gesù di predicare “a ogni creatura” sono al centro. I partecipanti avranno l’occasione di condividere le idee, i progetti, le esperienze di testimonianza vissute a livello locale, cercando di crescere sotto la guida dello Spirito Santo.
Il Fpe si terrà da venerdì 29 novembre a domenica 1° dicembre a Grosseto, presso la Fattoria e centro congressi “La Principina”.
“Vangelo, cultura, tradizione: quali possibilità per la nostra chiesa?” è il tema dell’incontro. Saranno ospiti Tiziano Rimoldi, docente della Facoltà avventista di teologia, e Davide Romano, direttore dell’Istituto “Villa Aurora” di Firenze.
“Possiamo chiederci se nel nostro modo di leggere e predicare oggi la Scrittura, e se nel nostro modo di organizzare la vita comunitaria e presentare il vangelo, siamo capaci di interagire con un contesto che cambia” spiegano gli organizzatori “Ti aspettiamo con il tuo gruppo locale, per arricchirci del tuo punto di vista”
Al Forum sono invitati a partecipare i pastori, gli anziani di chiesa e i direttori della Scuola del Sabato e dei Ministeri Personali delle chiese locali, in un numero da 2 a 3 persone per comunità, fino a raggiunta disponibilità della struttura che ospiterà l’evento, Inoltre, sono invitati i responsabili dei dipartimenti e delle istituzioni nazionali dell’Unione italiana (Uicca).
Il programma prevede momenti in plenaria, esperienze di gruppo, workshop, stand e contributi legati alle celebrazioni per i 160 anni di presenza avventista in Italia..
Iscrizioni
Per partecipare al Fpe è necessario iscriversi compilando l’apposito modulo disponibile sul sito fpe.uicca.it/congressi-fpe/fpe-2024/
Le iscrizioni sono aperte fino all’8 novembre (entro le ore 12.00).
“Preghiamo per questo importante evento che tocca un tema più che mai attuale” invitano gli organizzatori.