Commissione Ministeri Personali e Scuola del Sabato, con la consulenza del Dipartimento Ministeri Avventisti della Famiglia

Sul filo rosso dell’annuncio, dal 26 al 28 novembre 2021 si terrà la quinta edizione del Forum Permanente per l’Evangelizzazione (Fpe). Svilupperemo il tema “L’annuncio evangelico alle famiglie” perché desideriamo fortemente che il Fpe crei momenti di riflessione e dialogo su come conoscere, ascoltare, capire, accogliere le famiglie di oggi coinvolgendole nel Vangelo.

Iscrizioni. Il desiderio di non trascurare questo importante appuntamento si sposa oggi con l’imprevedibilità dovuta al Covid, essendo il Fpe fine novembre (soprattutto per le difficoltà a gestire gli alloggi dei partecipanti). Così, per garantire che possiate fruire al massimo dell’evento, abbiamo infine optato per la partecipazione del gruppo della vostra chiesa locale su Zoom, ma abbiamo creato un team che curerà l’interazione e gli scambi fra il vostro gruppo e il Fpe.

Ogni gruppo locale sarà formato, là dove possibile, almeno da: pastore e anziano/i, direttori di Ministeri Personali, Scuola del Sabato, Ministeri della Famiglia, Diaconia. Si deciderà a livello locale se coinvolgere altri referenti.
Il Forum sarà comunque trasmesso dai locali della chiesa di Firenze, che ci sono stati messi a disposizione.
L’iscrizione dei gruppi è necessaria; vi chiediamo di effettuarla (a cura del pastore o di un referente locale) sul sito fpe.uicca.it entro il 15 novembre.

Contributi dalle chiese locali. Se nella vostra chiesa, nell’anno passato, avete vissuto un progetto volto a raggiungere le famiglie di oggi, potete sintetizzarlo a edificazione di tutti in un breve video di 3-5 minuti circa, come preannunciato; è da inviare al Dipartimento tramite il modulo online cliccando qui entro l’8 novembre.

Bozza di programma
Venerdì 26– Adorazione (a cura della Commissione Liturgia, con famiglie), interviste, saluto introduttivo di S. Paris e “Le famiglie oggi: scenario sociologico” (D. Bramanti e D. Romano); la famiglia nell’arte.

Sabato 27 – Mattina: adorazione con le famiglie, “L’annuncio alle famiglie, tra Parola di Dio e scenario sociologico” (con A. Bochmann e H.S. Gutierrez); “L’annuncio alle famiglie della chiesa” (K. Holford). Lavoro in gruppi, idee e strumenti.
Pomeriggio: adorazione con le famiglie, “La famiglia, luogo e prassi dell’annuncio” (con L. Szabo, e R. Iannò). Lavoro in gruppi, idee e strumenti.

Domenica 28 – Mattina: workshop con A. Bochmann e K. Holford, su adorazione intergenerazionale, di persona per i pastori delle chiese vicine che possono facilmente raggiungere Firenze accordandosi con il direttore di Campo, e online per chi è lontano. Stesse modalità di partecipazione per gli animatori Mib e SdS bambini, accordandosi con le collaboratrici di Campo.

Ricordiamo che potrebbero intervenire dei cambiamenti sul programma dovuti alla difficoltà di prevedere la situazione a fine novembre.

Scarica qui la locandina dell’evento.

Produttore

Condividi

News Avventisti

Articoli recenti